- 1 Depilazione del torace: cerchiamo di capirne di più
- 2 Quali sono i prodotti da utilizzare per la depilazione al torace?
- 3 Ceretta: iniziamo così
- 4 Depilazione tramite luce pulsata
- 5 Rasoio elettrico: continuando così
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Quando parliamo di depilazione, ormai uomini e donne non possono che essere interessati all’argomento.
Tutti noi infatti spesso e volentieri vogliamo sbarazzarci dei nostri peli, che si trovino sotto le ascelle sulle o sul torace.
Oggi parleremo propria di questa specifica depilazione: quella del torace, cercando di capire come può essere attuata.
Depilazione del torace: cerchiamo di capirne di più
La depilazione del torace, ormai, è diventata una di quelle esigenze di cui molti non riescono più a fare a meno, poichè sono tanti coloro che non riescono più a sopportare i peli anche in questa zona.
Sicuramente c’è chi decide di affidarsi a dei veri e propri professionisti o chi sceglie di utilizzare diversi metodi, come la ceretta tradizionale oppure il laser.
Ma c’è anche chi decide di attuare la depilazione a casa e, quindi, di affidarsi completamente al “fai da te”.
In questi casi bisogna sicuramente riconoscere che all’inizio potrebbe essere complicato perché, sicuramente questa è una zona difficile da raggiungere in modo ottimale.
Inoltre la depilazione spesso necessita di una manualità e di una praticità che si ottiene sicuramente col tempo.
Questo può portare molti a scoraggiarsi di fronte a questa delicata operazione, perché si può arrivare a pensare che sia qualcosa di non fattibile.
Insomma molti pensano che non riusciranno mai ad attuarla ottimamente; questo però non è assolutamente vero.
Nonostante le difficoltà iniziali, poi tutto sarà più semplice.
Ma quali sono i prodotti migliori da utilizzare per questa tipologia di depilazione? Vediamoli insieme qui di seguito.
Quali sono i prodotti da utilizzare per la depilazione al torace?
Come per ogni esigenza di depilazione, sono presenti diverse possibilità per attuarla e avere risultati comunque ottimali.
Quali sono questi diversi metodi? Vediamoli qui di seguito.
Ceretta: iniziamo così
Ebbene si: anche per la depilazione al torace potrete affidarvi alla classica ceretta. Sicuramente farla da soli può essere più complicato ma, in realtà, anche in questo caso si tratta principalmente di manualità ed esperienza acquisita.
A questo punto potrete decidere di optare per la ceretta classica, ossia quella a caldo e con le classiche strisce depilatorie, oppure potrete anche decidere di optare per la ceretta a freddo, ovvero quella con le strisce già pronte da poter utilizzare e che non richiedono di essere riscaldate.
Quali sono le migliori?
In commercio ci sono davvero tantissimi marchi, in ambito professionale e non, che si sono occupati di realizzare le diverse tipologie di cerette.
Una buona cera a caldo è quella del marchio Dermawax. Si tratta di una cera completamente realizzata con resine naturali.
Una cera questa che si scalda in poco tempo e anche comodamente in microonde.
Per la cera a freddo, invece, un buon prodotto è quello della Strep.
Questo marchio, infatti, propone diverse tipologie di strisce che possono essere utilizzate in diverse zone del corpo, in base alla sensibilità del corpo stesso.
Sicuramente la ceretta permette di depilare il torace in modo ottimale e consente al pelo di crescere in modo sicuramente più lento.
Bisogna, però, considerare che molte volte può essere doloroso e infatti molti decidono di non attuarla proprio per questo motivo.
Ma vediamo un altro metodo utilizzato.
Depilazione tramite luce pulsata
Pensate, anche per la depilazione del torace è possibile utilizzare i diversi epilatori a luce pulsata presenti in commercio.
In questo caso, ovviamente, la depilazione sarà meno dolorosa e il pelo crescerà sicuramente più lentamente e anche in modo meno folto.
Quali sono i migliori epilatori a luce pulsata? Vi starete chiedendo sicuramente questo.
Ottimi epilatori a luce pulsata sono sicuramente quelli prodotti dal marchio Braun.
Pensate, sono presenti diverse tipologie di epilatori che hanno meccanismi che permettono di regolare la lunghezza della luce stessa in base alla tonalità della pelle.
Inoltre ci sono anche epilatori con quadranti di grandezza differente che permettono di depilare la zona in modo più o meno ampio e in poco tempo.
Rasoio elettrico: continuando così
Il metodo sicuramente più scelto e attuato per la depilazione del torace è quello della depilazione col rasoio elettrico.
Sicuramente quest’ultimo viene utilizzato così frequentemente, perché è molto facile e pratico da utilizzare: d’altronde può essere impiegato su tutto il corpo e non crea tagli sul corpo, cosa che per esempio capita spesso e volentieri con i rasoi manuali.
Inoltre ci permette di depilare ottimamente anche le zone in cui sono presenti più peli.
Quali sono i migliori rasoi elettrici a cui poterci affidare?
Sicuramente un buon marchio che da anni si occupa di apparati elettrici è la Philips. Questo marchio ha prodotto diverse tipologie di rasoi elettrici che permettono di attuare una depilazione in breve tempo e in totale facilità.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come si è potuto constatare fin’ora, possiamo attuare la depilazione del torace in diversi modi.
D’altronde questa è ormai diventata l’esigenza di molti e quindi bisogna sicuramente essere informati su come bisogna muoversi.
Molti per esempio si affidano alle mani di professionisti, c’è anche però chi sceglie di utilizzare diversi metodi, come la ceretta tradizionale e affidarsi ad una depilazione fai da te. Sicuramente questa richiede una certa praticità ed esperienza, ma non è nulla di impossibile.
Qui sopra abbiamo elencato i vari modi per poter attuare una depilazione di questo tipo: possiamo infatti, come detto prima, attuare una ceretta, affidarci ad una depilazione attraverso la luce pulsata o a dei rasoi elettrici.
Si può decidere per esempio la ceretta classica, ossia quella a caldo o la ceretta a freddo, ovvero quella con le strisce già pronte da poter utilizzare.
Possiamo affidarci anche a dei epilatori a luce pulsata che rendono la depilazione meno dolorosa e il pelo crescerà sicuramente più lentamente.
E non bisogna dimenticare che possiamo utilizzare dei rasoi elettrici , molto facili e pratici da utilizzare a differenza di quelli manuali.
Insomma, come potete vedere la depilazione al torace può essere attuata in diversi modi e con diversi strumenti!
Prodotti questi che sono realizzati da diversi marchi validi e presenti in commercio: alcuni li abbiamo citati poc’anzi!
Non vi resta che provare, tenendo conto di quanto abbiamo detto sin’ora.