I migliori epilatori manuali del 2024, prezzi e recensioni

1
SYXLS 3 Pezzi Epilatore, Epilatore a Molla Strumento, Palmare per la Rimozione Dei Peli Del Viso,...
SYXLS 3 Pezzi Epilatore, Epilatore a Molla Strumento, Palmare per la Rimozione Dei Peli Del Viso,...
SYXLS
Bestseller No. 7
SYXLS 3 Pezzi Epilatore, Epilatore a Molla Strumento, Palmare per la Rimozione Dei Peli Del Viso,...
SYXLS 3 Pezzi Epilatore, Epilatore a Molla Strumento, Palmare per la Rimozione Dei Peli Del Viso,...
Epilatore portatile manuale, realizzato in plastica e acciaio inossidabile, resistente, naturale,...Tre molle bloccano le radici e il manico è facile da tenere. Rimuove i peli del viso...Facile da usare, basta pulire il viso e far rotolare delicatamente l'epilatore a molla sulla...

Quando arriva l’estate, una delle maggior preoccupazioni che abbiamo è quella riguardante i nostri peli e il modo più efficace per poterli eliminare.

Insomma, chi vuole sfoggiare i propri peli,  e per giunta in estate?

Nessuno: per questo c’è chi decide di affidarsi a diversi metodi per sbarazzarsene.

In commercio sembrano, a tal proposito, esserci diversi tipi di epilatori manuali che possiamo utilizzare anche in diverse parti del corpo, anche quelle più delicate.

A voi è mai capitato di utilizzare questi innovativi epilatori manuali?
A molte di noi, probabilmente, questi prodotti  saranno totalmente sconosciuti e, forse, non li abbiamo mai neppure sentiti nominare.

In realtà, però, stanno prendendo sempre più piede conquistando il cuore di molte persone.
Ma come mai stanno riscuotendo così tanto successo?
Sicuramente la chiave sta proprio nella facilità e nel grande vantaggio economico che questi epilatori riescono a dare.

Essi, infatti, spesso sono molto economici e magari vengono scelti anche da chi, effettivamente, non vuole spendere troppo per questa procedura.

Inoltre sono funzionali e molto efficaci per la depilazione di zone anche molto delicate, come il viso oppure la zona bikini; questo perché risultano essere molto poco invasivi e dannosi.
Ora una domanda non può che sorgerci spontanea: quali sono gli epilatori che rientrano in questa categoria? Scopriamolo subito.

 

Guanto depilatore: iniziando così

Un prodotto del tutto innovativo e che è entrato di prepotenza nel mercato in questi ultimi anni è proprio il guanto depilatore.
Di cosa si tratta?
Parliamo di guanti, di varia grandezza, che hanno la consistenza di un vero e proprio tampone.
Come agisce?

In pratica, agisce andando ad esfoliare la pelle e rimuovendo efficacemente i peli, soprattutto nelle zone sensibili come il viso, la zona bikini e le ascelle.

Quello che dovrete andare a fare è semplicemente attuare una leggera pressione sulla zona da depilare e fare movimenti circolari.

Questo, effettivamente, permetterà non soltanto l’esfoliazione della pelle, ma anche la rimozione del pelo.

Come detto, sono presenti guanti di varia grandezza: quello più grande è ideale per le zone ampie, come le gambe, mentre quelli più piccoli per le zone in cui serve una maggior precisione.
Qual è quello migliore presente sul mercato? Anche questa è probabilmente una delle domande che staranno attraversando la vostra mente.

Beh sicuramente un buon marchio che produce ottimi guanti per la depilazione è Trixes. Lo conoscete ?

Ne avete mai sentito parlare? Questo marchio sembra produrre guanti del tutto sicuri e di cui è stata testata l’efficacia.

Epilatore manuale con la molla per il viso: ulteriore prodotto

Un altro prodotto che rientra in questa categoria di epilatori è l’epilatore manuale con la molla, ideale per essere utilizzato in zone delicate proprio come il viso.
Di cosa si tratta?

Parliamo di un epilatore che ha la forma di un bastone con le estremità in plastica e che, quando utilizzato, assume la forma di una U rovesciata.

Come agisce? Forse vorrete sapere anche questo.

Esso sfrutta la molla presente, per poter rimuovere il pelo dalla radice, facendo ovviamente leva tramite la molla stessa.

Questo tipo di prodotto è molto pratico e veloce, perché permette di rimuovere il pelo senza uso di cere e strisce depilatore.

Inoltre, altra grande innovazione di questo metodo sta proprio nella sua delicatezza: esso non sembra causare alcuna irritazione sulla pelle.

A tal proposito è bene ricordare una cosa: di che si tratta?

Un consiglio da seguire che va tenuto in considerazione se vogliamo utilizzare questo specifico epilatore:  occorre  idratare molto la zona depilata perché la molla tende a disidratarla molto.

A quali marchi potremmo affidarci, a tal proposito?

Un buon epilatore per il viso manuale è quello prodotto da Hanbin. Sono in Molti a consigliarlo, perché è molto efficace, ma anche molto pratico.

Insomma, in poco tempo riuscirete a depilare la zona del viso.

Depilatore orientale: concludendo così

Ma parliamo di un altro epilatore di cui forse non conoscete l’esistenza: quale?

Il depilatore manuale orientale, il quale risulta essere  una vera e propria innovazione. Avete mai pensato di potervi depilare grazie ad un filo? Beh questo è davvero possibile.
Se non ci credete, provate a fare qualche ricerca sul web :vi renderete conto di come questo non  solo  sia possibile, ma di come sia anche un metodo molto utilizzato che ha origini e tradizioni lontane.

Come avviene questa depilazione?

In pratica si utilizza il filo di cotone, o meglio di seta; questo filo viene fatto scivolare sulla pelle e cattura il pelo che vogliamo rimuovere.

Sapete, questo è un metodo antico, ma è comunque totalmente efficace: inoltre è naturale e non ha controindicazioni, quindi può essere utilizzato anche da chi ha la pelle molto sensibile.

Un buon epilatore a filo presente sul mercato è quello di “Trade Shop”. Il dispositivo in cui inserire il filo è totalmente in plastica e molto facile da utilizzare e maneggiare.

Inoltre è molto compatto, ideale per essere portato ovunque anche in borsa.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Insomma, come è stato constatato fin’ora,  possiamo eliminare i nostri nemici, ovvero i peli, attraverso l’uso di epilatori manuali, molto facili da utilizzare e soprattutto molto economici.

Cos’altro sappiamo di questi epilatori? Sappiamo che sono altamente funzionali, anche per le zone molto delicate, come il viso e il bikini.

Parliamo infatti di prodotti per niente invasivi o dannosi.

Tra questi prodotti ritroviamo per esempio il guanto depilatore, che come abbiamo visto può poter essere di varia grandezza.

Possiamo ritrovare tra questi anche gli epilatori manuali con la molla, ideali per zone delicate come il viso.

Per non parlare del depilatore manuale orientale che ci permette di effettuare la depilazione grazie ad un filo.
Insomma, come potete vedere, abbiamo disposizione diversi prodotti utili per la depilazione.

Epilatori manuali che sono realizzati da validissimi marchi in termini di efficacia e professionalità.

Insomma, non vi resta che provare questi prodotti e appurare in prima persona quanto questi possano essere dei validi alleati.

Tanto da non poterne fare più a meno; come si dice in questi casi, provate e  solo dopo potrete “crederci”!


Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
Epilatore Migliore