I metodi per rimuovere i peli superflui dal nostro corpo sono svariati e adattabili alle diverse esigenze di ognuno di noi. Ma in un mondo che corre sempre più veloce il tempo da dedicare a questa routine di bellezza è sempre meno, pertanto diventa difficile anche trovare un momento libero per recarsi dall’estetista per una seduta di epilazione. Fortunatamente la tecnologia ci ha messo a disposizione degli strumenti che ci consentono di epilarci comodamente da casa nostra: si tratta degli epilatori elettrici, anche conosciuti con il nome di silk epil, che rappresentano una valida risorsa sia in termini di tempo che di denaro.
Vantaggi della depilazione wet & dry
Il sogno di tutti è quello di avere una pelle sempre liscia, levigata, morbida e che soprattutto resti tale il più a lungo possibile. Tuttavia, inevitabilmente, la peluria continua a crescere ostinatamente sui nostri corpi. Uno dei modi per rimuoverla in maniera efficace, risparmiando tempo prezioso, consiste nel scegliere un silk epil adatto all’acqua, o per usare un termine più tecnico, un epilatore wet & dry. Questi innovativi epilatori rappresentano una soluzione davvero perfetta per tutti coloro che vogliano epilarsi in modo pratico, veloce e comodo!
Gli epilatori wet & dry ci consentono infatti un’epilazione super veloce direttamente sotto la doccia, non necessitando di alimentazione a corrente.
Il poter utilizzare un silk epil wet & dry mentre facciamo la doccia rappresenta dunque un grande vantaggio, non solo perché la maggior parte di questi modelli è dotata di una testina lavabile, così da non dover perdere tempo nella pulizia dell’apparecchio, ma soprattutto se consideriamo il fattore del fastidio avvertito a causa dello strappo dei peli. Infatti dobbiamo ricordare che quando la pelle entra in contatto con l’acqua calda si manifesta un’apertura dei pori che renderà la fuoriuscita del pelo più facile. Per non parlare del fatto che epilarsi sotto la doccia consentirà di mantenere l’ambiente più pulito e non avremo più l’incombenza della peluria che va a finire in ogni angolo della stanza. Infine l’alimentazione dei dispositivi wet & dry può essere o a pile o per mezzo di una batteria ricaricabile, quindi non ci sarà nessun filo attaccato alla corrente ad ostacolarci nella nostra seduta di epilazione.
CARATTERISTICHE DEGLI EPILATORI WET AND DRY |
---|
Impermeabili |
Testina lavabile |
Riduzione sensazione di fastidio |
Ambiente più pulito |
Alimentazione a pile o con batteria ricaricabile |
Maneggevoli, ergonomici, tascabili |
Materiali
Gli epilatori elettrici solitamente presentano una struttura in plastica, fatta eccezione per le pinzette che costituiscono il rullo, le quali posso essere sia in metallo che in ceramica. La cosa più importante di cui bisogna accertarsi prima di procedere all’acquisto è che i materiali siano di prima qualità, così da poter durare di più, anche laddove il loro utilizzo sia molto frequente.
Nel caso in cui la nostra pelle sia particolarmente sensibile o in caso di allergia al nichel si consiglia di scegliere un silk epil con pinzette in ceramica, che oltretutto risultano più durature nel tempo dal momento che non vi è il rischio che si arrugginiscano.
Il grande successo che stanno riscuotendo i silk epil wet & dry risiede anche nel fatto che fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai pensato di poter avvicinare un dispositivo elettrico ad una fonte d’acqua senza incorrere nel rischio di una scossa elettrica potenzialmente letale. Attraverso l’evoluzione della tecnologia invece sono stati creati materiali impermeabili che ci hanno permesso di epilarci in tutta tranquillità sotto la doccia.
Si consiglia sempre di leggere il foglio illustrativo contenuto nella confezione dell’ epilatore wet & dry per accertarsi che il modello in nostro possesso possa essere totalmente immerso in acqua o se possa solo essere colpito dai getti d’acqua della doccia.
Recensioni
Facendo una ricerca su internet si può facilmente notare quanto gli epilatori wet & dry siano amati dai consumatori. Il primo motivo per cui vengono preferiti agli altri modelli è per il loro essere di un formato tascabile, quindi di facile impugnatura e maneggevolezza. Inoltre, come già ribadito in precedenza, sia le donne che gli uomini hanno sempre meno tempo da poter dedicare alla cura del proprio corpo, quindi il vantaggio di un’epilazione a “prova d’acqua” offre senza dubbio un incentivo al loro acquisto.
La marca che nel vasto mondo del web compare sempre in cima alle classifiche è la Braun: questa casa produttrice è costantemente al lavoro per offrire modelli di silk epil sempre più evoluti e tecnologici.
Il fatto che i silk epil wet&dry siano i più acquistati dai consumatori, ci da conferma del fatto che la comodità di poter praticare un’epilazione veloce e pratica direttamente dalla nostra doccia è un fattore fondamentale, unitamente alla possibilità di poter portare questo modello senza fili sempre con noi. Inoltre gli epilatori wet & dry oltre a favorire un’epilazione meno dolorosa per via della dilatazione dei pori, consentono un’azione anche molto più rapida e agevole rispetto a quella offerta dai tradizionali epilatori elettrici.
Prezzi
Le marche che hanno offerto ai consumatori silk epil dotati di tecnologia wet & dry sono Braun, Philips, Imetec, Remington e molte altre: i prezzi degli epilatori adatti all’acqua sono leggermente più alti rispetto a quelli degli epilatori tascabili tradizionali, ma solitamente si aggirano intorno ai 100 euro. Le variazioni di prezzo ovviamente dipendono da diversi elementi, come ad esempio il materiale della testina epilatrice, la struttura, la maneggevolezza, l’alimentazione, gli accessori in dotazione e così via. Nella seguente tabella verranno indicati i prezzi medi degli epilatori wet & dry per le case produttrici più famose:
MARCHE EPILATORI WET & DRY | PREZZI MEDI |
---|---|
Braun | 106 euro |
Philips | 89 euro |
Rowenta | 70 euro |
Imetec | 41 euro |
Il consiglio che vorrei dare a coloro che avessero intenzione di acquistare un modello di epilatore elettrico dotato di tecnologia wet & dry, è di non spaventarsi per il denaro che inizialmente dovranno investire, perché saranno soldi ben spesi. Non solo si avrà il vantaggio di stare a casa propria senza doversi recare in un centro estetico, evitando quindi lunghi spostamenti con la macchina, ma soprattutto si potranno ottimizzare i tempi praticando l’epilazione mentre si è sotto la doccia o immersi nella vasca. Infine, è importante sottolineare come utilizzando un epilatore elettrico la nostra peluria crescerà molto più lentamente e sarà molto più morbida e rada rispetto ai peli che ricrescono dopo l’utilizzo di lamette o rasoi elettrici.