- 1 Quante sedute sono necessarie per vedere gli effetti della depilazione a luce pulsata?
- 2 La scelta degli epilatori a luce pulsata
- 3 Epilazione a luce pulsata: quanto tempo è necessario?
- 4 Dopo tre mesi: che risultati possiamo avere?
- 5 Riassumendo cosa abbiamo detto sin'ora
Quante sedute sono necessarie per vedere gli effetti della depilazione a luce pulsata?
Quando parliamo di depilazione, non possono che venirci alla mente metodi come la ceretta, quella a caldo, quella a freddo.
Il rasoio elettrico o ancora le lamette che spesso e volentieri usiamo per avere dei risultati immediati, ma che come ben sappiamo non durano, soprattutto l’estate, perchè i peli tendono a crescere a vista d’occhio.
Per questo molti di noi scelgono di affidarsi a metodi più innovativi che possono regalare dei veri risultati.
Risultati questi che durano e che quindi ci permettono di avere una pelle liscia a lungo.
La scelta degli epilatori a luce pulsata
A quali metodi ci riferiamo? Sicuramente agli epilatori: in commercio ve ne sono di diversi, per ogni esigenza e tipologia di pelle.
Avete mai sentito parlare dell’epilazione tramite luce pulsata? Sicuramente si, d’altronde è uno dei metodi maggiormente scelti da tutti noi. Come stupirsene!
L’epilazione tramite luce pulsata è infatti. una delle grandi innovazioni e rivoluzioni in ambito di depilazione. Essa, inoltre, permette di soddisfare uno dei desideri maggiori di molti di noi: l’eliminazione totale dei peli. Insomma chi non vuole questo per sè e per la propria pelle?
Questo è il sogno di tutti noi vero?
È sicuramente questo il motivo per cui, sempre più spesso, questo metodo di epilazione viene scelto e attuato.
Uno degli elementi che sembra aver determinato sicuramente un aumento delle persone che si affidano alla luce pulsata è la creazione di epilatori da poter utilizzare in autonomia comodamente a casa a costi contenuti.
Ebbene si: se fino a qualche tempo fa questo metodo di depilazione veniva considerato “per pochi” oggi non è più così perché i costi sono sicuramente ridotti.
Un aspetto che, però, spesso arriva a scoraggiare dall’attuare questo trattamento o dal comprare un epilatore del genere è quello della lunghezza del trattamento stesso: a cosa si fa riferimento?
L’epilazione tramite luce pulsata non è immediata e non dà risultati nel breve termine. Questo, spesso, scoraggia chi decide di attuarlo perché si ha paura di non avere i risultati sperati.
Ma poniamoci un interrogativo che può chiarirci meglio la questione: tendenzialmente quante sedute sono necessarie per vedere i risultati e gli effetti di questa epilazione?
Cerchiamo di scoprirlo insieme, qui di seguito. Non vi resta che continuare a leggere!
Epilazione a luce pulsata: quanto tempo è necessario?
Quello che molti temono prima di attuare l’epilazione a luce pulsata è di non avere i risultati attesi, anche dopo diverse sedute.
Sicuramente quello che bisogna precisare è che questo trattamento richiede costanza e pazienza; se vi aspettate che già dalla prima seduta una scomparsa totale o una rimozione totale dei peli, , sicuramente non potrete che restarne delusi. Questo è bene precisarlo.
Come è ormai noto, l’epilazione tramite luce pulsata è un trattamento a lungo termine : ciò significa che sono necessarie quindi diverse sedute, spesso indicati con nome “cicli” non a caso.
Quante sedute sono necessarie? Ecco, l’interrogativo non può che tornare.
Sicuramente la risposta a questa domanda non può valere per tutti in modo definitivo e proprio per questo non è universale.
I risultati, infatti, potrebbero essere influenzati da diversi fattori come la zona del corpo che si è andata a trattare, l’età, la tipologia di pelo e la tipologia di pelle.
Tutto ciò, quindi, può fare la differenza e potrebbe far ritardare i risultati così come potrebbe farli avvenire prima del previsto.
Se, però, si vuole fare una stima del tempo necessario, è stato osservato che sono necessarie almeno otto o dieci sedute che potrebbero avvenire ogni tre o quattro settimane.
Tendenzialmente sono necessarie più sedute all’inizio del trattamento per far asciugare i follicoli alla nascita. Questo è vero soprattutto quando la ricrescita del pelo è molto rapida e, quindi, i follicoli potrebbero comparire prima.
Di solito, le prime sedute devono essere attuate ogni tre-quattro settimane mentre le altre possono avvenire in modo meno costante, ad esempio ogni due mesi. Questo perché, dopo le prime sedute, effettivamente i risultati potrebbero esserci e quindi la ricrescita sarà sicuramente più lenta.
Ora veniamo ad un altro interrogativo: quando possiamo vedere i primi risultati?
Dopo tre mesi: che risultati possiamo avere?
Per avere una pelle liscia, senza peli e che duri a lungo sicuramente sono necessari tempi più lunghi perché effettivamente il pelo col tempo non ricrescerà più.
Durante i primi mesi potrebbe essere frustrante vedere pochi risultati ma non arrendetevi; sono in molti, infatti a testimoniare come dopo circa tre mesi i risultati si vedano eccome: infatti i follicoli indesiderati potrebbero essere quasi del tutto scomparsi o, perlomeno, ridotti drasticamente.
Riassumendo cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo potuto vedere, l’epilazione tramite luce pulsata, è sicuramente una delle grandi rivoluzioni nell’ ambito della depilazione.
Ci permette infatti di ottenere l’eliminazione totale dei peli: oggigiorno possiamo fare riferimento anche agli epilatori da poter utilizzare comodamente a casa, sapete? E tutto ad un costo accessibile.
Ovviamente il trattamento richiede costanza, perchè l’epilazione tramite luce pulsata non è immediata e non dà risultati nel breve termine.
Alla domanda “quante sedute sono necessarie per vedere i risultati di questa epilazione” abbiamo risposto che sicuramente non dobbiamo aspettarci chissà cosa in poco tempo.
Questi sono trattamenti che devono essere fatti avendo pazienza, ma soprattutto costanza. e i peli non saranno certo rimossi alla prima seduta.
Per quanto riguarda il numero di sedute necessarie abbiamo detto che la questione è soggettiva e che varia in base a dei fattori, come la zona del corpo che si va a trattare, l’età, la tipologia di pelo e la tipologia di pelle.
Volendo però fare una stima del tempo necessario, giusto per farvi un’idea, possiamo dire che per osservare dei cambiamenti sono necessarie almeno otto o dieci sedute che potrebbero avvenire ogni tre o quattro settimane.
Abbiamo inoltre aggiunto che sono necessarie più sedute all’inizio del trattamento : le prime infatti devono essere attuate ogni tre-quattro settimane mentre le altre possono avvenire in modo meno costante, anche ogni due mesi, per esempio.
Cosa vedremo dopo? Sicuramente per vedere i primi risultati dobbiamo aspettare circa 3 mesi: non demordete quindi, la pazienza, la perseveranza sono degli ottimi alleati anche se si parla di depilazione.