- 1 Quali sono i migliori epilatori senza batteria? Articoli, prezzi, recensioni
- 2 Perchè la depilazione non è sempre vista di buon occhio?
- 3 Epilatore: come capire qual è quello giusto?
- 4 I modelli migliori: quali sono?
- 5 Braun: primo marchio
- 6 Philips: ulteriore marchio
- 7 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Quali sono i migliori epilatori senza batteria? Articoli, prezzi, recensioni
Oggi parleremo della depilazione e di come può essere effettuata.
Iniziamo con il dire che il momento della depilazione è, con buonissima probabilità, uno dei momenti traumatici nella vita di ognuno di noi. I motivi del trauma dettati della depilazione sono sicuramente molti e di diverso genere.
Perchè la depilazione non è sempre vista di buon occhio?
Prima di tutto non possiamo non citare la questione dettata dal dolore: inutile negarlo o girarci attorno, la depilazione per molti è una vera e propria tortura. È come se star lì a farsi strappare i peli diventasse una vera e propria tortura cinese che moltissimi preferirebbero evitare volentieri.
Altro motivo è sicuramente legato ai tempi: spesso, soprattutto se non si attua da molto, la depilazione richiede molto tempo e molta pazienza. Ovviamente ciò dipende dall’area che si deve depilare perché, se parliamo di zone molto ristrette come quella bikini, sicuramente i tempi sono differenti.
Infine altro motivo è sicuramente legato ai costi; la depilazione, soprattutto se attuata in un centro estetico, ha un costo anche piuttosto elevato. Senza considerare che deve essere ripetuta nel tempo quindi, ovviamente, i costi si hanno per diverso tempo.
Proprio per questi diversi motivi, spesso si tenta di attuare la depilazione in mille modi differenti, cercando di ottimizzare i costi e i tempi.
Una delle vie che molti scelgono per la depilazione, ad oggi, è quella tramite l’epilatore; questo piccolo apparecchio permette di depilarsi comodamente a casa, a costo quasi zero. Inoltre il dolore è davvero molto soggettivo: c’è chi non sente quasi nulla e chi, invece, sente parecchio fastidio.
Sicuramente è una questione di abitudine; inoltre, ad oggi, sono presenti tantissimi epilatori innovativi con alcune funzioni che permettono di ridurre il dolore, ad esempio quelli con un rullo massaggiante che quindi si possono utilizzare prima e dopo della depilazione.
Epilatore: come capire qual è quello giusto?
Nel momento in cui si decide di acquistare un epilatore, è opportuno capire quale si vuole acquistare : quale rispetta e soddisfa tutte le proprie esigenze.
Questo, inoltre, è un passaggio fondamentale perché in commercio ne esistono moltissimi con caratteristiche differenti.
Negli ultimi periodi sono stati creati degli epilatori del tutto innovativi che rendono la depilazione un momento davvero piacevole. Prima tra tutto non possiamo citare la questione della ricarica: a cosa facciamo riferimento?
Fino a qualche tempo fa per usare l’epilatore era necessario trovare una presa della corrente e, quindi, limitarsi al suo utilizzo nella zona circostante. Questo perché l’epilatore funzionava soltanto quando era alimentato dalla corrente e, quindi, non si poteva utilizzare senza.
Oggi, invece, sono presenti tantissimi epilatori che non hanno più il filo e che quindi non hanno più bisogno della presa della corrente per funzionare. E come funzionano, quindi?
In questi epilatori possono essere presenti delle batterie oppure una batteria ricaricabile che, quindi, dovrà essere ricaricata quando si scarica.
Questi due modelli, però, inevitabilmente hanno anche degli svantaggi. Ad esempio, quello a batterie può essere utilizzato solo fino a quando le batterie sono cariche: una volta scaricate o devono essere cambiate oppure bisogna cambiare l’epilatore stesso.
Quello con la batteria ricaricabile è molto comodo invece: ovviamente, non permette un utilizzo improvviso: in che senso?
Pensate se andate di fretta e avete dimenticato di ricaricarlo. In pratica è impossibile usarlo.
Ecco perché, per molti versi, l’epilatore senza batterie è la scelta migliore: pur essendo collegato e alimentato dalla presa di corrente, permette di utilizzarlo senza troppe restrizioni.
I modelli migliori: quali sono?
Quali sono i modelli migliori degli epilatori senza batteria? Quale bisogna scegliere? Eccone qualcuno qui di seguito.
Braun: primo marchio
Il marchio Braun si è occupato da diversi anni della realizzazione di diverse tipologie di epilatore, proprio per andare incontro ad ogni tipo di esigenza e bisogno.
Di questo marchio, infatti, sono presenti innumerevoli epilatori: da quelli più tradizionali, a quelli più semplici fino a quelli più innovativi.
Tra questi troviamo anche gli epilatori senza batteria. Si tratta di epilatori molto compatti e leggeri, con impugnatura ergonomica e con un sistema di diverse pinzette. È possibile, infatti, rimuovere anche i peli più corti, anche grazie alla luce che rende la depilazione ottimale.
Philips: ulteriore marchio
Altro marchio leader dei prodotti elettrici è sicuramente Philips. Gli epilatori di questo marchio sono molto economici ma, comunque, molto efficaci.
Molto comodi sono quelli senza batteria; si tratta di modelli molto compatti e pratici, ideali anche per essere portati in viaggio. Sono presenti dei dischi epilatori molto efficaci e velocità differenti da utilizzare in modo diverso in base alla sensibilità della zona da depilare.
Altro vantaggio di questi epilatori? La loro testina che è completamente lavabile e quindi permette un’ottima igiene dell’epilatore.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto il tema depilazione è un argomento sentito da molti: se per alcuni può essere una tortura per altri può non essere cosi’.
Perchè parliamo di tortura? Perchè spesso per sbarazzarci dei nostri peli, sentiamo dolore. Inoltre la depilazione può poter richiedere tempo , pazienza ,ovviamente in base alla zona da trattare.
Per quanto riguarda il costo, diciamo che se la attuate in un centro estetico, può poter essere alquanto costosa. Ma in che modo si attua una depilazione?
Per effettuare la depilazione, la maggior parte di noi oggi sceglie gli epilatori: questi sono apparecchi che ci permettono di sbarazzarci dei nostri peli, comodamente a casa.
Oggi in commercio ve ne sono diversi, con differenti funzioni, sapete?
Negli ultimi periodi sono stati creati degli epilatori del tutto innovativi: prima per esempio era necessaria una presa della corrente affinchè l’epilatore funzionasse.
Oggi abbiamo visto essere presenti epilatori che non hanno più il filo e che non hanno bisogno della presa della corrente per funzionare, poichè si può poter usufruire di batterie oppure di una batteria ricaricabile.
Per i motivi elencati poc’anzi, è sempre meglio scegliere però degli epilatori senza batterie.
Tra i modelli migliori, per quanto riguarda gli epilatori senza batteria, abbiamo citato marchi come Braun e Philips, che offrono epilatori ottimi, efficaci, compatti e con un’impugnatura ergonomica.
Non vi resta che provarli per capire se fanno per voi o no!