- 1 Tecnologia Thermicon: vantaggi
- 2 Come funziona la tecnologia thermicon?
- 3 Quali sono gli epilatori migliori?
- 4 No!No!: primo marchio
- 5 Akoc: ulteriore marchio
- 6 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
Oggi, più che mai, siamo alla ricerca di metodi alternativi per poter attuare una depilazione che ci lasci pienamente soddisfatti.
Metodi che vadano oltre quelli tradizionali.
Tecnologia Thermicon: vantaggi
Avete mai sentito parlare della tecnologia Thermicon? Si tratta di una tecnologia sicuramente innovativa e che sta acquisendo sempre più notorietà e fama in quest’ultimo periodo.
Questa tecnologia va oltre quelli che sono i metodi di depilazione tradizionale e, in un certo senso, si avvicina molto alla depilazione tramite laser.
Quest’ultima, infatti, negli ultimi tempi viene scelta da molte più persone perché, sicuramente, ha il vantaggio di permettere una depilazione quasi permanente; con il laser, infatti, il pelo cresce molto più lentamente e anche in quantità minore.
Però, oltre i vantaggi, questa sembra aver anche degli svantaggi: ad esempio non può essere utilizzata da tutti, soprattutto da chi ha una tonalità di pelle molto chiara. Inoltre l’efficacia dipende anche dal colore del pelo che, infatti, deve essere abbastanza scuro.
La tecnologia thermicon permette di superare gli svantaggi dell’epilazione tramite laser, dovuti alla tonalità di pelle e pelo, però ha gli stessi vantaggi: il pelo cresce molto lentamente.
Come funziona e quali sono gli epilatori migliori di questa tipologia? Scopriamo insieme i dettagli.
Come funziona la tecnologia thermicon?
Innanzitutto cerchiamo di capire il meccanismo alla base di questa tecnologia. Iniziamo con il dire che il meccanismo alla base della tecnologia thermicon è molto semplice.
In questo caso viene sfruttato il calore per rimuovere i peli superflui.
L’epilatore è costituito da un filo molto sottile che viene riscaldato. Esso, in seguito, viene posizionato sulla pelle e si fa scivolare delicatamente: in questo modo il follicolo pilifero viene danneggiato.
Quindi, da quanto detto, si evince come sia proprio il contatto tra filo riscaldato e pelo a creare un vero e proprio “trauma”: è il filo a bruciare il pelo stesso.
Ed ecco perché può capitare di sentire un odore di bruciato che, però sembra essere in un certo senso giustificato ed è del tutto normale in base al meccanismo utilizzato.
In seguito alla procedura di “bruciatura” del pelo, viene utilizzato un tampone sulla pelle per rimuovere i peli che sono stati rimossi e bruciati.
Questa procedura è fondamentale perché, se non la si attua, la pelle resta pungente e con i peli attaccati e, quindi, la depilazione non sarà stata efficace.
Questa metodologia di epilazione, come abbiamo detto, ha sicuramente molti vantaggi.
Come detto non dipende dalla tonalità del pelo o della pelle e quindi può essere utilizzata da tutti, proprio perché sfrutta il calore. Inoltre è efficace e sicura e, con un utilizzo costante, porta alla scomparsa dei peli superflui.
Quali sono gli epilatori migliori?
Ma ora veniamo al succo della questione e poniamoci un’altra domanda: quali sono gli epilatori migliori con questa tecnologia? Quali comprare? Vediamone alcuni qui di seguito.
No!No!: primo marchio
Un marchio che si è occupato della produzione di epilatori con la tecnologia thermicon è sicuramente No!No!.
Esso, infatti, ha prodotto diverse linee di questi epilatori tra cui alcuni anche molto innovativi e che possono essere utilizzati sia da maschi che da donne.
Questi epilatori sfruttano, appunto, la tecnologia del calore per la rimozione dei peli; sono facili da utilizzare anche perché è presente un display LCD in cui è presente un indicatore del calore e un altro indicatore del livello della batteria.
Questo è sicuramente un vantaggio enorme perché, tramite questo display, è possibile tenere sotto controllo il momento dell’epilazione.
Sembrano essere presenti anche diversi livelli di intensità che possono essere adattati alla zona da trattare e alla delicatezza della pelle. Proprio per questo, infatti, questi epilatori possono essere utilizzati su tutto il corpo.
Akoc: ulteriore marchio
Un altro marchio che ha prodotto epilatori con tecnologia thermicon ma molto compatti e utilizzabili in ogni occasione è AKOC.
Questi epilatori, appunto, sono progettati per la rimozione dei peli tramite il calore che come sappiamo, risulta essere del tutto sicura ed efficace.
Altro grande vantaggio è che sicuramente questa metodologia di epilazione è quasi completamente indolore.
Questi epilatori, inoltre, sono dotati di tre tipologie di luci: rosse, blu e verdi. Esse servono ad indicare lo stato dell’installazione della testina per il taglio del pelo, lo stato dell’epilatore stesso e lo stato della batteria.
Quindi, a seconda della luce, si potranno avere queste diverse informazioni che sono molto utili per la fase di depilazione.
Inoltre, sembrano essere presenti diverse dimensioni della testa per il taglio del pelo.
Queste in pratica sono scelta a seconda della zona da trattare: per una zona piccola, come quella bikini, sicuramente si opterà per una testa che permetta precisione, mentre per zone più estese, come le gambe, sicuramente si sceglierà una testa che permetta di agire in modo esteso.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo avuto modo di constatare, per la depilazione possiamo fare riferimento alla tecnologia Thermicon, che sta acquisendo sempre più notorietà e che va oltre quelli che sono i metodi di depilazione tradizionale.
Grazie a questo metodo abbiamo infatti il vantaggio di avere una depilazione quasi permanente e di superare gli svantaggi dell’epilazione tramite laser, dovuti, come abbiamo visto, alla tonalità di pelle e pelo.
Come abbiamo visto gli epilatori per effettuare una depilazione di questo tipo sono costituiti da un filo molto sottile che viene riscaldato e poi posizionato sulla pelle: sarò proprio il contatto tra filo riscaldato e pelo a far si che quest’ultimo venga bruciato.
Come detto questa epilazione è davvero vantaggiosa, poichè non dipende dalla tonalità del pelo o della pelle e può essere utilizzata da tutti.
Inoltre è efficace e sicura: ma quali epilatori si possono acquistare?
Poc’anzi abbiamo citato dei marchi validi che si occupano proprio della realizzazione di epilatori che attuano questo tipo di depilazione, con questa tecnologia.
Abbiamo citato il marchio No!No che realizza epilatori che sfruttano, appunto, la tecnologia del calore per la rimozione dei peli.
Ma possiamo fare riferimento anche al marchio AKOC che realizza anch’esso epilatori progettati per la rimozione dei peli tramite il calore: il tutto in modo completamente indolore.
Particolarità di questi epilatori è che in base alla zona da trattare si potrà scegliere una diversa dimensione della testa per il taglio del pelo.
Insomma: non vi resta che provare questi prodotti!