- 1 I migliori epilatori per la depilazione totale, articoli, prezzi, opinioni
- 2 Depilazione totale: pro e contro
- 3 Quali epilatori sono migliori?
- 4 Philips: primo marchio
- 5 Beurer: secondo marchio
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
I migliori epilatori per la depilazione totale, articoli, prezzi, opinioni
Sono molte le persone che decidono di attuare una depilazione totale, la quale consiste in una rimozione dei peli della zona intima in modo integrale e completo.
Questo tipo di depilazione, sicuramente, richiede maggior tempo e maggiori attenzioni per via della zona così delicata da dover trattare.
Ci sono moltissimi motivi differenti per cui si può voler optare per una depilazione totale : questi possono essere di natura estetica ma non solo.
Spesso la depilazione viene vissuta come quel qualcosa che è legato principalmente alla bellezza e alla cura del corpo ma non è soltanto questo; la depilazione, infatti, garantisce un’igiene ottimale ed è legata anche a come ci si sente e come ci si percepisce.
Insomma, mica poco!
Come possiamo fare per attuare la depilazione totale? E quali sono gli epilatori migliori per attuarla ottimamente? Scopriamolo insieme qui di seguito.
Depilazione totale: pro e contro
Come già abbiamo accennato, la depilazione totale sicuramente richiede attenzione e, soprattutto, richiede una conoscenza rispetto ai pro e contro a cui si può incorrere.
A questo punto potreste chiedervi: quali sono i pro e quali i contro di questa depilazione?
Partiamo dai pro: perché è utile attuare la depilazione totale? Perchè ci porta a provare un grande benessere,
Un benessere che molti, appunto, riescono a percepire dopo la depilazione totale.
Molte delle persone che decidono di attuare questa depilazione, si sentono più “sexy” e sicuri di sé soprattutto nell’intimità col partner, ma anche durante l’estate quando capita spesso di dover indossare bikini sgambati.
Questo da molti può essere considerato un pro del tutto “marginale” ma, in realtà, non è così.
Per il fatto stesso che ci sentiamo più sicuri di noi stessi, non possiamo che godere anche di un maggior benessere psicologico. Vi sembra poco? Per molti, giustamente, non lo è.
Un altro pro che molti hanno riscontrato dopo la depilazione totale è una maggiore igiene. Diciamo la verità: i peli non sono sicuramente sinonimo di “sporco”.
La questione igiene, infatti, dipende esclusivamente dalla corretta igiene; spesso, però, si ha un’associazione mentale per cui non avere peli significa anche essere più puliti.
Infine, la depilazione totale a molti piace e quindi la scelta di attuarla è legata essenzialmente alla questione estetica. Indubbiamente è più comodo indossare qualsiasi tipo di bikini o di intimo.
Oltre ai pro, però, ci sono anche dei contro.
Rispetto i contro della depilazione totale, bisogna sicuramente pensare a tutto ciò che questa depilazione comporta.
Essa, infatti, deve essere attuata in modo costante e sicuramente richiede più impegno e fatica, soprattutto se si decide di attuarla sempre.
Inoltre un contro è legato proprio alla salute: in che senso?
I peli, seppur tanto odiati e temuti, hanno un ruolo fondamentale per il nostro corpo ossia fungono da barriera contro i batteri. Inutile dire, quindi, che attuando una depilazione totale esponiamo il nostro corpo alla possibilità di incorrere in più infezioni batteriche.
Quali epilatori sono migliori?
Se avete deciso di attuare una depilazione totale e desiderate procedere con un epilatore, probabilmente vi sarete
informati rispetto alle diverse possibilità.
Sicuramente avrete capito che l’epilatore da utilizzare è quello a luce pulsata : quindi sconsigliato è sicuramente l’utilizzo dell’epilatore elettrico.
Sicuramente l’epilazione tramite luce pulsata è quella più indicata anche se deve essere attuata con costanza affinché sia totalmente efficace.
Vediamo qui di seguito qualche buon epilatore di questa tipologia per capire quale possiamo acquistare.
Philips: primo marchio
Un buon marchio che si occupa della realizzazione di dispositivi elettronici di vario tipo è proprio Philips.
Tra i diversi prodotti che questo realizza, troviamo quelli dedicati all’epilazione che sono sicuramente di diversa tipologia. Troviamo quelli più tradizionali, ossia gli epilatori elettronici, fino a quelli innovativi ossia gli epilatori a luce pulsata.
Questi epilatori sono del tutto ottimali perché al passo con i tempi.
Sono infatti dotati di un sistema che permette di regolare la luce pulsata in cinque diversi livelli di intensità, la quale può essere regolata in base alla sensibilità della zona da trattare e al pelo stesso.
Inoltre questi epilatori sono dotati di un sistema di sicurezza che, quindi, permette un’epilazione in totale sicurezza e del tutto adatta alla tonalità di pelle; questo sistema, infatti, permette di regolare l’impulso della luce in base alla tonalità della pelle.
Beurer: secondo marchio
Un marchio molto conosciuto nell’ambito della luce pulsata è sicuramente Beurer. Si tratta di un marchio professionale che da anni si occupa della realizzazione di ottimi epilatori a luce pulsata per uso domestico e non solo.
Questi epilatori sono dotati di una lampada abbastanza grande e che, quindi, permette di epilare zone vaste anche in poco tempo.
Inoltre sembra essere presente il sistema automatico dell’intensità della luce che quindi permette la rilevazione della tonalità della pelle, non solo.
Ci consente di adattare l’impulso luminoso proprio in base a ciò.
Questi sono insomma epilatori del tutto sicuri.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere, molte persone decidono di affidarsi alla depilazione totale sia per questioni estetiche che di igiene.
Come tutte le cose ovviamente anche la depilazione totale ha i suoi pro e i suoi contro: nonostante sia in grado di assicuraci benessere e farci sentire più sicuri di noi, sicuramente ci assicura una maggior igiene.
Eppure deve poter essere attuata con costanza e questo può poter essere proprio uno dei contro.
Diciamo uno, perchè come abbiamo visto, sembra esserci un ulteriore contro: insomma liberarci dei nostri peli significa anche eliminare la nostra barriera contro i batteri e quindi poter incorrere in infezioni.
Per poter attuare una depilazione di questo tipo devono essere utilizzati, però, degli epilatori a luce pulsata. Quelli migliori sono quelli realizzati dal marchio Philips, per esempio.
Epilatori questi davvero innovativi e che ci permettono di regolare l’intensità della luce pulsata in base alla zona che dobbiamo trattare.
Anche gli epilatori Beurer sembrano essere davvero ottimi, poichè dotati di una lampada grande che ci permette di epilare zone vaste e il tutto in modo veloce.
Insomma se volete attuare una depilazione totale, ora sapete non solo come attuarla ma anche quali sono i pro e i contro di questa scelta.