- 1 I migliori epilatori per la depilazione delle gambe: prodotti, prezzi, recensioni
- 2 Depilazione delle gambe: come farla?
- 3 I migliori epilatori: quali sono?
- 4 Braun: marchio leader
- 5 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
I migliori epilatori per la depilazione delle gambe: prodotti, prezzi, recensioni
Quanto può essere fastidioso avere peli in eccesso sulle gambe?
Questo è sicuramente l’incubo che molti di noi vivono.
Se nel periodo invernale avere qualche pelo in eccesso può anche essere tollerabile e accettabile, durante il periodo estivo avere peli in eccesso è sicuramente fonte di vergogna e imbarazzo.
Durante questa stagione, infatti, le gonne si accorciano e soprattutto i bikini fanno nuovamente la loro apparizione; in questo periodo, quindi, essere letteralmente perfetti è una prerogativa di molti.
La depilazione delle gambe è sicuramente quella più comune e attuata da tutti, a differenza di altre zone. Ad esempio non tutti decidono di depilare le braccia perché, magari, i peli in eccesso non sono molti o perché sono meno visibili.
Quando si tratta delle gambe, però, è praticamente impossibile incontrare qualcuno che decide di non attuare la depilazione.
Quali sono i migliori epilatori per questa zona? Scopriamolo insieme, qui di seguito.
Depilazione delle gambe: come farla?
Come già affermato, la depilazione delle gambe è sicuramente una necessità che praticamente tutti attuano con costanza e dedizione.
A questo punto potremmo chiederci: qual è il metodo migliore per la depilazione di questa zona?
Partiamo subito col dire che le gambe non sono una zona estremamente delicata del nostro corpo; ovviamente bisogna sempre considerare il tipo di pelle in quanto c’è chi ha una pelle estremamente sensibile e delicata, mentre c’è chi ha una pelle sicuramente molto più resistente.
A prescindere dalla tipologia di pelle, le gambe sono una zona sicuramente meno delicata soprattutto se confrontata ad altre, come le ascelle o la zona bikini.
Queste zone, infatti, sono delicate a prescindere, quindi richiedono sempre grande attenzione e cura.
Oltre a precisare ciò, bisogna sicuramente fare i conti con la realtà dei fatti: sono presenti innumerevoli metodi per la depilazione.
Sicuramente tra quelli più indolori e pratici troviamo il rasoio o gli epilatori a disco.
Questi metodi permettono di rimuovere i peli in modo semplice, veloce e pratico.
Ovviamente, però, non si tratta di una depilazione completa: in questo caso i peli vengono semplicemente tagliati e non rimossi dalla radice.
Questo ovviamente determina la crescita del pelo in pochissimo tempo ed ecco perché, spesso, non vengono scelti se non in caso di estrema necessità.
Uno dei metodi tradizionali scelto praticamente da tutti, almeno una volta nella vita, è proprio la ceretta.
In questo caso si può scegliere se fare la ceretta a caldo, quella che comunemente si riscalda tramite lo scaldino e che si applica sulla pelle quando è calda.
Oppure la ceretta a freddo, ossia le striscette depilatorie che sono già pronte con la cera.
In quest’ultimo caso basterà sfregare un minimo la striscetta e poi applicarla sulla pelle, nella zona da trattare, rimuovendola con un colpo deciso.
In questo caso, ovviamente, non si tratta di un metodo indolore in quanto lo strappo è sicuramente impattante. I risultati sono, però, davvero molto sorprendenti.
I migliori epilatori: quali sono?
Molto in voga sono anche gli epilatori elettrici che permettono di attuare una depilazione completa, con la rimozione dei peli dalla radice, in modo davvero semplice.
Basta avvicinare l’epilatore alla zona da trattare e attuare movimenti contropelo per rimuoverli in modo decisivo.
Un altro metodo di depilazione che si sta diffondendo in quest’ultimo periodo è proprio la depilazione tramite luce pulsata.
Si tratta di un metodo di depilazione definitiva in quanto il calore emesso dalla luce permette di bruciare il pelo dalla radice e ciò indebolisce il bulbo pilifero che, quindi, determinerà una minor ricrescita.
Quali sono i migliori epilatori per le gambe presenti in commercio? Ovviamente possiamo sceglierne diversi con funzionamento differente.
Eccone qualcuno di davvero efficace.
Braun: marchio leader
Un marchio leader nella produzione di vari prodotti per la cura del corpo e per la bellezza è sicuramente Braun.
Questo marchio ha realizzato moltissimi epilatori; si tratta di epilatori elettrici, i comuni silkepil, ma negli ultimi anni ha anche realizzato epilatori a luce pulsata per uso domestico.
Questi epilatori sono davvero molto efficaci in quanto sono realizzati in modo davvero ottimale.
Nel caso degli epilatori elettrici, Braun ha realizzato diversi epilatori innovativi caratterizzati da una testina epilatrice costituita da un ampio numero di pinzette, parliamo di circa quaranta pinzette.
Questo ovviamente rende la depilazione davvero efficace e, soprattutto, molto rapida perché l’alto numero di pinzette permette di realizzare una depilazione efficace in poco tempo.
Per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata, Braun ne ha realizzati diversi.
Si tratta di epilatori con un quadrante abbastanza ampio e che quindi permette un utilizzo ottimale anche in zone ampie, come le gambe.
Inoltre è presente un meccanismo che permette di adattare l’intensità della luce alla sensibilità della pelle.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, fin’ora abbiamo parlato della depilazione delle gambe: come abbiamo visto la presenza di peli in eccesso in questa parte può poter essere una fonte di vergogna, soprattutto nel periodo estivo.
Poc’anzi abbiamo visto che questa può essere attuata in diversi modi : con il rasoio, con epilatori a disco o anche solo con la ceretta, quella a caldo o a freddo.
Inoltre abbiamo visto come possano essere utilizzati gli epilatori elettrici, i quali ci permettono di attuare una depilazione completa, rimuovendo i peli sin dalla radice, avvicinando l’epilatore alla zona da trattare.
Tra gli altri metodi di depilazione abbiamo quella tramite luce pulsata: attraverso il calore emesso dalla luce possiamo bruciare il pelo dalla radice.
Ma torniamo agli epilatori: quali sono i migliori in commercio? A tal proposito non possiamo non citare quelli della Braun.
In questo caso parliamo di epilatori elettrici o epilatori a luce pulsata per un uso domestico, molto efficaci.
Parliamo di epilatori innovativi caratterizzati da una testina epilatrice costituita da un ampio numero di pinzette: ciò come abbiamo visto, rende la depilazione davvero efficace.
Per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata, abbiamo quelli con il quadrante abbastanza ampio che permette un utilizzo ottimale anche in zone ampie.
Insomma, se avete deciso di depilare le vostre gambe con gli epilatori, non potete che affidarvi a questo marchio leader.