- 1 I migliori epilatori laser professionali del 2024, prodotti e marchi, costi
- 2 Depilazione laser: sue caratteristiche
- 3 Un punto a sfavore dell’epilazione laser
- 4 Carnagione e colore del pelo: primo punto
- 5 Costi: secondo punto
- 6 Quali sono i migliori?
- 7 Beurer: primo marchio
- 8 D Light: ulteriore marchio
- 9 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
I migliori epilatori laser professionali del 2024, prodotti e marchi, costi
Probabilmente vi sarà capitato di sentir parlare dell’epilazione laser che, infatti, negli ultimi periodi sta a dir poco spopolando.
Depilazione laser: sue caratteristiche
Questo metodo di epilazione, totalmente innovativo, si differenzia dai tradizionali metodi di depilazione per moltissime caratteristiche tra cui il fatto che è totalmente indolore e quindi permette finalmente di dire addio alla paura e all’ansia dettate dallo strappo del pelo.
Sappiamo bene quanto la ceretta o anche gli epilatori, come i silkepil, possano creare e procurare dolore: il momento della depilazione diviene sicuramente un momento di negatività e da temere, proprio per queste ragioni.
Tutto ciò con la depilazione laser viene meno, in quanto questo metodo comporta, al massimo, un leggero pizzico del tutto sopportabile.
Altra caratteristica che sicuramente rende questo metodo di depilazione preferibile rispetto a quelli tradizionali sono i risultati.
Nel caso della depilazione laser, i peli tenderanno man mano a scomparire fino ad una riduzione permanente di circa il 70%. Questo sicuramente è un grande vantaggio perché, dopo diverse sedute, la problematica dei peli in eccesso sarà quasi del tutto un ricordo: i peli saranno molto meno, molto sensibili e meno ispidi, quindi anche più facili da eliminare.
Un punto a sfavore dell’epilazione laser
Oltre ai punti favorevoli che, quindi, ci porterebbero a scegliere questo metodo di depilazione sempre e comunque, ci sono anche dei punti a sfavore. Quali?
Carnagione e colore del pelo: primo punto
Bisogna precisare che la depilazione laser non va bene per tutti i tipi di pelle quindi, prima di decidere di acquistare un epilatore o prima di sottoporvi a questo trattamento, dovrete capire se effettivamente è il metodo efficace per la vostra pelle e per i vostri peli.
Il motivo è molto semplice: la depilazione laser consiste in una trasmissione di luce sul pelo.
È proprio questa luce, a varia intensità, ad emanare il calore che poi va direttamente a bruciare il pelo dalla radice, quindi dal bulbo. Proprio questo meccanismo, infatti, permette anche di inibire la ricrescita del pelo che quindi crescerà in modo molto meno decisivo.
Tutto ciò, ovviamente, avrà molta più efficacia se la pelle è chiara e il pelo è abbastanza scuro, come castano o rosso. In questo caso, infatti, la luce riuscirà a colpire il pelo e la melanina del pelo e ad inibire la ricrescita.
Nel caso di peli più chiari, come quelli biondi, sicuramente l’efficacia è minore.
Costi: secondo punto
Un altro punto problematico è sicuramente la questione costi; la depilazione laser, essendo un metodo di depilazione innovativo, è sicuramente un trattamento costoso che va anche attuato con costanza.
È proprio ciò che determina costi elevati in quanto non servono soltanto poche sedute, ma bisogna procedere con costanza, soprattutto per le zone del corpo più ampie.
Per fortuna sul mercato sono presenti, ormai, epilatori da usare comodamente a casa e del tutto professionali: essi permettono di attuare la depilazione laser in modo efficace e con risultati identici a quelli dei centri professionali. L’importante è acquisire un po’ di esperienza e manualità.
Quali sono i migliori?
Quali sono i migliori epilatori laser professionali presenti sul mercato? Ne abbiamo trovati alcuni che sono davvero molto buoni considerando anche le recensioni presenti sul web. Scopriamoli insieme, qui di seguito.
Beurer: primo marchio
Un marchio noto e riconosciuto proprio per la qualità dei suoi prodotti è Beurer. Questo marchio produce diversi epilatori laser professionali ad ottimi prezzi e che possono essere utilizzati comodamente anche a casa.
I suoi epilatori, come accennato, sono professionali infatti permettono una riduzione della peluria in eccesso efficace e possono essere utilizzati a tal scopo in diverse zone del corpo come gambe, inguine, braccia, viso, ascelle, petto e schiena.
Una caratteristica ottimale di questi epilator è il quadrante che è molto grande e quindi permette di trattare in poco tempo anche zone del corpo più ampie. Questa rapidità nell’utilizzo è anche determinata dai diversi 50000 impulsi luminosi e dalla funzione del flash continuo che ne permette un utilizzo costante.
D Light: ulteriore marchio
Un altro marchio noto per i suoi ottimi prodotti è D Light. In questo caso parliamo di epilatori un po’ più costosi rispetto a quelli della Beurer ma ne vale assolutamente la pena.
Di questo marchio sono presenti innumerevoli epilatori, per una tradizione lunga quattordici anni; tra essi troviamo anche quelli più innovativi che uniscono l’epilazione a luce pulsata a meccanismi di fotoringiovanimento in un unico strumento.
L’epilazione è del tutto sicura: è possibile scegliere tra diversi livelli di intensità, da adattare alla zona del corpo. Proprio per questo è ideale per ogni zona del corpo in quanto basta regolare l’intensità degli impulsi.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto sin’ora possiamo usufruire dell’epilazione laser, un’epilazione totalmente innovativa, totalmente indolore e che ci permette di dire addio alla paura e all’ansia dettate dallo strappo del pelo.
Cose che come sappiamo provare al sol pensiero di fare la ceretta o utilizzare i silkepil.
Grazie alla depilazione laser i risultati sono davvero soddisfacenti: i peli tendono a scomparire notevolmente fino ad una riduzione permanente .
Come per ogni cosa, anche per l’epilazione bisogna considerare l’altra faccia della medaglia: insomma sicuramente ci sono dei punti da considerare, come la carnagione e il colore del pelo. In che senso?
Beh la depilazione laser non va bene per tutti i tipi di pelle, per questo occorre capire, prima di decidere di sottoporvi a questo trattamento, se questo è davvero il metodo giusto per voi.
Tra le altre cose che bisogna considerare abbiamo il costo: insomma la depilazione laser è costosa, d’altronde non servono soltanto poche sedute, ma bisogna procedere con costanza.
Ma la bella notizia c’è: in commercio abbiamo diversi epilatori che possiamo usare, comodamente da casa, sapete?
Epilatori professionali che ci consentono di attuare la depilazione laser in modo efficace.
Quali sono i migliori? Sicuramente quelli della Beurer, il quale realizza epilatori laser professionali ad ottimi prezzi che permettono di ridurre la nostra peluria in eccesso su diverse zone del corpo come gambe, inguine, braccia, viso, ascelle, petto e schiena.
Tra gli altri epilatori abbiamo quelli del D Light: epilatori questi un po’ più costosi rispetto a quelli della Beurer, ma davvero innovativi.
Parliamo di epilatori del tutto sicuri, ideali per ogni zona del corpo. Non volete provarli?