I peli superflui sono un problema con cui ognuno di noi, prima o poi, si ritrova a dover fare i conti. Tutti infatti vorremmo avere una pelle sempre liscia, levigata, morbida come quella dei bambini. Per questo motivo ci ingegniamo in ogni modo per ottenere risultati che siano il più possibile duraturi, ma, immancabilmente, la peluria continua a crescere ostinatamente sui nostri corpi.
Ci sono diversi modi per rimuovere gli odiosi peli superflui, qualcuno più efficace di altri, qualcuno più doloroso, qualcuno più duraturo. Ad esempio c’è chi preferisce la tecnica della depilazione, che consiste nel rimuovere i peli solo superficialmente per mezzo di rasoi o creme depilatorie, e poi c’è chi invece opta per l’epilazione, che permette di rimuovere i peli dalla radice attraverso metodi quali la ceretta, la luce pulsata o i praticissimi epilatori tascabili. Questi ultimi rappresentano una soluzione davvero perfetta per tutti coloro che vogliano epilarsi in modo pratico, veloce e comodo!
Gli epilatori tascabili
Gli epilatori tascabili sono dispositivi di piccole dimensioni e di facile utilizzo che ci permettono di rimuovere i peli indesiderati su diverse parti del corpo. Solitamente presentano la classica forma a “topolino”, simile a quella dei mouse dei nostri computer per capirci: i modelli di base funzionano per mezzo di un rullo ricoperto di pinzette, che usualmente sono di metallo ma che è possibile trovare anche in ceramica, che viene passato sulla nostra pelle per rimuovere il pelo direttamente dalla radice, senza spezzarlo o tagliarlo. I peli vengono tirati fuori dal bulbo pilifero, pertanto la ricrescita sarà notevolmente rallentata rispetto alla depilazione fatta con rasoi o creme depilatorie. Questi epilatori di solito sono dotati di un interruttore per regolare la velocità di rimozione dei peli, così da essere adattabili alla sensibilità di ognuno di noi.
L’aggettivo “tascabile” ci fa capire quanto questi epilatori siano pratici e maneggevoli, ma soprattutto vuole indicarci la possibilità di portarli sempre con noi, a casa, in viaggio, insomma ovunque vi sia necessità di un’epilazione all’ultimo minuto.
Tipologie
In commercio vi è una grande varietà di epilatori tascabili, cosa che potrebbe rendere ardua la nostra scelta; pertanto cercheremo attraverso questa guida di facilitarvi nell’acquisto. Partendo dal presupposto che ogni dispositivo possiede caratteristiche diverse, sarà utile fare un elenco delle varie tipologie disponibili.
Se nella lista delle nostre priorità c’è per esempio la comodità, dovremmo scegliere un epilatore tascabile wet & dry. Questi particolari modelli consentono infatti di epilarci in modo veloce e pratico direttamente sotto la doccia, non necessitando di alimentazione a corrente.
Ma anche altri modelli di epilatori tascabili consentono l’epilazione stando comodamente seduti sul proprio letto o divano, in quanto oggi tantissimi modelli funzionano perfettamente a pile: ci sono epilatori tascabili con testina mobile per le zone più difficili da raggiungere, quelli con sistemi refrigeranti per i soggetti particolarmente sensibili, quelli con rulli massaggianti e quelli con luce pulsata dedicati a coloro che volessero un’epilazione ancora più duratura.
TIPOLOGIE DI EPILATORI TASCABILI | FUNZIONI E VANTAGGI |
---|---|
Epilatori Wet&Dry | Utilizzabili sotto la doccia-alimentazione a pile o ricaricabili |
Epilatori tascabili con testina mobile | Utilizzabili per rifinire la zona bikini-alimentazione sia a pile che a corrente |
Epilatori tascabili con sistemi refrigeranti | Diminuzione del dolore sulla zona da epilare-alimentazione sia a pile che a corrente |
Epilatori tascabili con rulli massaggianti | Minore sensibilità della zona da epilare-alimentazione sia a pile che a corrente |
Epilatori tascabili con luce pulsata | Epilazione più duratura-minima sensazione di fastidio |
Dunque si può notare quanto ogni epilatore presenti caratteristiche e funzioni diverse. Ma cosa accomuna tutti questi tipi epilatori? Appunto il fatto di essere “smart“, tascabili per l’appunto. Acquistando un epilatore tascabile potremmo finalmente abbandonare tutti quei dispositivi ingombranti e poco pratici che fino a poco tempo fa rendevano scomoda la nostra epilazione: i modelli a “pistola” o dotati di “base” infatti non riescono a rispondere alle esigenze di velocità e comodità che solo dispositivi di piccole dimensioni possono garantirci.
Prezzi
Alla grande varietà di modelli di epilatori tascabili corrisponde una varietà di prezzi molto ampia. Infatti, a seconda delle specificità del prodotto, della maneggevolezza, delle dimensioni, della praticità, i prezzi di questi utili dispositivi possono oscillare da cifre mediamente basse a cifre piuttosto elevate. Ma la buona notizia è che tutti possono facilmente trovare il dispositivo a loro più adatto, in quanto i prezzi di alcuni epilatori partono da poche decine di euro per arrivare a cifre più alte: tra i modelli tascabili più tradizionali ci aggiriamo a cifre vicine ai 35-50 euro, con aumenti fino agli 80-100 euro per i modelli wet&dry fino ad arrivare a 150-200 euro ed oltre per i modelli a luce pulsata.
Le marche di epilatori più conosciute sono Braun, Philips, Rowenta e così via: i prezzi degli epilatori tascabili puntano ad essere alla portata di ogni tipo di portafoglio, pertanto, a seconda del materiale della testina epilatrice, della struttura, della maneggevolezza, dell’alimentazione, degli accessori, della tecnologia (a luce pulsata o meno),possiamo scegliere tra modelli più adatti alla nostra routine di bellezza quotidiana.
E’ importante ricordare comunque che acquistando un epilatore tascabile, potremo non solo praticare un’epilazione veloce, duratura ed efficace comodamente sul divano di casa nostra, ma potremo portare il dispositivo sempre con noi, ad esempio durante le nostre vacanze o trasferte di lavoro. Questa scelta vantaggiosa ci permetterà di dire addio alle periodiche sedute dall’estetista, con conseguente dispendio di tempo e denaro, in quanto dopo un’unica spesa iniziale, la nostra pelle sarà liscia in qualsiasi momento.
Recensioni
Dando un’occhiata sul web si nota in maniera evidente come, ad oggi, sempre più persone scelgano di acquistare un dispositivo di epilazione tascabile. Questa scelta è sempre più frequente, sia tra le donne che tra gli uomini, in quanto i vantaggi sono visibili sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico.
La marca che nel vasto mondo di internet balza di più all’occhio è la Braun: questa casa produttrice è costantemente al lavoro per offrire modelli che siano piccoli sì, ma altamente professionali. Ai primi posti della classifica troviamo soprattutto i modelli wet&dry che, come ampiamente spiegato sopra, permettono un’epilazione sotto la doccia, seguiti immediatamente dagli altri dispositivi tascabili senza fili.
Questo ci dà conferma del fatto che la comodità di poter praticare un’epilazione veloce e pratica direttamente dalla nostra doccia è un fattore importante, unitamente alla possibilità di poter portare un dispositivo senza fili sempre con noi. Le altre marche particolarmente in voga sono Philips e Rowenta: anche per loro vale lo stesso principio, gli epilatori wet&dry, quelli più maneggevoli, ergonomici e senza fili sono i preferiti dai consumatori.
MARCHE | MODELLI |
---|---|
Braun | Wet&Dry-senza fili |
Philips | Wet&Dry-senza fili |
Rowenta | Wet&Dry-senza fili |