- 1 Epilatore rotante: come funziona?
- 2 Quali sono i migliori? Vediamolo insieme
- 3 Vantiya: primo marchio
- 4 Braun: primo marchio
- 5 Remington: continuando così
- 6 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
Chi di noi non ha il bisogno o il desiderio di eliminare i propri peli? Che siano sulle gambe, sotto le ascelle, non importa.
Il nostro desiderio è sbarazzarcene, punto. Come riuscirci?
Per poterci sbarazzare dei nostri peli, possiamo fare riferimento a diversi metodi tradizionali, come la ceretta o ad altri metodi alternativi, che presuppongono per esempio l’utilizzo di diversi epilatori elettrici.
Una specifica tipologia di epilatore elettrico sembra essere quello dotato di un meccanismo di rotazione.
Cosa sappiamo a riguardo?
Sappiamo per esempio che questo specifico epilatore proprio per questo si differenzia da altri tipi di epilatori, poichè presuppone un sistema di rotazione, che ovviamente deve essere intercambiato con la testina classica epilatrice, ossia quella con le pinzette: ciò permette di attuare la depilazione in modo sicuramente innovativo e differente.
Sapete di cosa stiamo parlando?Ne avete mai sentito parlare o l’avete mai provato?
Se non ne sapete davvero nulla, non temete, siete proprio nel posto giusto.
Qui di seguito cercheremo infatti di scoprire insieme come funziona questo specifico epilatore e quali sono i migliori prodotti presenti sul mercato.
Non vi resta che continuare a leggere per saperne di più e capire se questi epilatori possono fare al caso vostro.
Epilatore rotante: come funziona?
Iniziamo con il rispondere ad una prima domanda: cos’è e come funziona l’epilatore rotante?
L’epilatore rotante è un epilatore specifico che viene utilizzato perlopiù per le zone delicate del corpo come il viso, ma anche per la zona bikini o la zona delle ascelle. Avete letto bene, anche per il viso.
Come mai?
Sicuramente c’è una ragione ben precisa che giustifica quanto detto: pensate che la testina rotante dell’epilatore agisce sulla pelle, proprio come un massaggio.
Ed è proprio questa l’innovazione: questi epilatori, contemporaneamente, strappano il pelo e massaggiano la zona interessata, per non creare irritazioni o comunque per non creare danni alla pelle. Ottimi, vero?
Inoltre, questo meccanismo di testina rotante fa sicuramente sì che il dolore provato sia minore rispetto a quello provato con i classici metodi depilatori.
Questo massaggio, infatti, sembra indurre uno stato di benessere e di relax che ci permette di sentire meno dolore ed è per questo che viene consigliato per il post epilazione, ma anche per un massaggio quotidiano della zona delicata, perlopiù del viso.
Quindi alla base abbiamo proprio questo meccanismo: in quest’ epilatore sono dunque presenti le pinzette per lo strappo del pelo e, come ricambio, anche una testina rotante che permette di poter attuare quest’azione massaggiante nella zona trattata.
A questo punto vi starete chiedendo quali siano i migliori epilatori rotanti. Cerchiamo di scoprirlo qui di seguito.
Quali sono i migliori? Vediamolo insieme
In commercio sono presenti diversi epilatori con questo meccanismo specifico: parliamo perlopiù di epilatori per il viso o per la zona bikini, che sono molto maneggevoli, leggeri e che soprattutto possono essere portati ovunque, anche mentre si è in viaggio.
Sicuramente, questi specifici epilatori si differenziano da altri, per la loro compattezza e per le dimensioni ridotte che hanno, rispetto a quelli tradizionali.
Quali sono i migliori presenti sul mercato? Vediamolo qui di seguito.
Vantiya: primo marchio
Il marchio Vantiya non è sicuramente un marchio molto famoso e conosciuto, soprattutto dall’ampia popolazione.
I suoi prodotti, però, sono del tutto ottimali e di buona qualità e infatti sul web le recensioni a riguardo sembrano essere del tutto positive.
Tra i diversi prodotti di questo marchio abbiamo per esempio gli epilatori viso portatili con la testina rotante e massaggiante.
Proprio per la presenza di questa testina, questi epilatori sono consigliati sia come trattamento post depilazione sia per rassodare la zona viso.
Questi epilatori sembrano essere dotati anche di una lama ipoallergenica e in acciaio inossidabile: non stupiamoci se sono davvero molto efficaci e pratici, quindi.
Braun: primo marchio
Un marchio sicuramente molto conosciuto e noto è Braun. Lo conoscete? Ne avete mai sentito parlare?
Da anni questo marchio si occupa di diversi prodotti elettrici d di elettrodomestici di varia tipologia, come quelli per la cucina o comunque per la cura della persona in generale.
Tra i vari modelli è presente anche l’epilatore viso.
Questo marchio sembra realizzare veri e propri kit utili per la cura del viso in cui sembrano essere presenti diverse testine, ovvero quella con le pinzette per lo strappo del pelo, quella per la pulizia del viso e quella rotante e massaggiante.
Inoltre le pinzette sembrano essere efficaci anche per la rimozione dei peli più sottili e corti.
Remington: continuando così
Un altro marchio davvero molto noto per la realizzazione di prodotti elettrici è proprio Remington che, infatti, da anni si occupa proprio di questo.
Tra i vari prodotti di questo marchio abbiamo diversi epilatori per il viso con la testina rotante e massaggiante. Anche in questo caso sono presenti vari kit completi, con le varie testine intercambiabili come quella con le pinzette per l’epilazione e quella trimmer per tagliare i peli lunghi.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora, possiamo far affidamento a degli epilatori elettrici dotati di un meccanismo di rotazione.
Epilatori questi che permettono di attuare la depilazione in modo innovativo e che possono essere utilizzati maggiormente per le zone delicate del corpo come il viso, ma anche per la zona bikini o la zona delle ascelle.
D’altronde questi epilatori sono dotati di una testina rotante che agisce sulla pelle, come un massaggio.
Quindi possiamo dire che siamo in presenza di epilatori che strappano il pelo e al contempo massaggiano la zona interessata, il tutto in maniera non troppo dolorosa, inducendo così un’alta sensazione di benessere.
Chi non vorrebbe poter provare tutto questo? A quali affidarsi?
Come avete potuto vedere, vi sono diversi marchi che realizzano ottimi epilatori rotanti.
Sono infatti realizzati veri e propri kit utili per la cura del viso in cui sembrano essere presenti diverse testine e abbiamo visto quali.
I prodotti visti, insomma, sono davvero di buona qualità e sono consigliati non solo come trattamento post depilazione ma anche per rassodare la zona viso.
Insomma, non vi resta che provarli e vedere in prima persona come quanto appena detto sia reale.