- 1 Epilatori da donna, quali scegliere? Migliori articoli, recensioni, costi
- 2 I vantaggi degli epilatori: quali sono?
- 3 Quali sono i migliori epilatori da donna?
- 4 Braun: primo marchio
- 5 Philips; ulteriore marchio
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Epilatori da donna, quali scegliere? Migliori articoli, recensioni, costi
La questione depilazione è sicuramente alquanto delicata e, spesso, richiede un po’ di esperienza.
Molte volte, infatti, non è facile trovare sin da subito il metodo di depilazione che fa al caso proprio, quindi non a caso si finisce per provare diversi metodi fino a quando non si riesce a trovare quello migliore per le proprie esigenze e per i propri bisogni.
Insomma la depilazione richiede attenzione: un’ attenzione per la tipologia della nostra pelle, per esempio.
Un buon metodo di depilazione che viene spesso scelto?
E’ quello che viene attuato tramite gli epilatori. Cosa sono gli epilatori?
Sono degli strumenti molto semplici all’apparenza e per il loro utilizzo hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nell’ambito della depilazione, perché consentono in modo semplice di depilare ottimamente il proprio corpo ottenendo così risultati alquanto professionali.
I vantaggi degli epilatori sono davvero molti ed è per questo che, sul mercato, sono presenti sempre più epilatori ideali per la depilazione femminile e per quella maschile, con caratteristiche ovviamente differenti.
Quali sono i migliori epilatori da donna presenti ad oggi sul mercato? A breve, lo scopriremo: ora concentriamoci sui loro vantaggi.
I vantaggi degli epilatori: quali sono?
Come già accennato, gli epilatori hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nell’ ambito della depilazione : non per niente sono diventati veri e propri alleati nella vita di molti.
Quali sono i vantaggi degli epilatori?
Gli epilatori sono davvero molto pratici e facili nel loro utilizzo: è come se si usasse il rasoio, per quanto riguarda la facilità, sfruttando però il sistema di funzionamento della ceretta.
Con gli epilatori, infatti, il pelo viene rimosso dalla radice e quindi, effettivamente, c’è un vero e proprio strappo; è per questo che la pelle resta liscia e senza peli a lungo.
Inoltre gli epilatori elettrici possono essere sempre utilizzati, a prescindere dal periodo dell’anno o, ad esempio, dall’abbronzatura perché non vanno a tirare la pelle, come succede invece nel caso della ceretta.
Questi insomma rappresentano un buon investimento che, a lungo andare, diventa comunque un risparmio dal punto di vista economico.
Fare la ceretta in un salone, infatti, a lungo andare richiede un dispendio di soldi non indifferente e così anche farla a casa, perché la cera e le striscette, una volta terminate, devono essere acquistate di nuovo.
Nel caso dell’epilatore elettrico, invece, l’acquisto viene fatto una volta e tendenzialmente dura per almeno un paio d’anni, anche in base a come verrà utilizzato. Sicuramente un risparmio non indifferente.
Quali sono i migliori epilatori da donna?
Avete deciso di acquistare un epilatore elettrico, ma non sapete proprio quale scegliere?
Spesso fare una scelta di questo tipo può essere difficile perché, effettivamente, ci sono parecchi epilatori in commercio di marchi differenti, ma con caratteristiche più o meno simili.
Cerchiamo di vedere i migliori qui di seguito.
Braun: primo marchio
Quando si tratta di dover acquistare apparecchi elettrici sicuramente è impossibile non citare il marchio Braun che è un vero e proprio leader in questo campo.
Braun si è occupato della realizzazione di vari dispositivi, ideali per qualsiasi tipo di esigenza sia personale che per la casa. Tra questi ci sono anche diversi epilatori che vanno da quelli tradizionali fino a quelli innovativi con la luce pulsata.
Gli epilatori Braun sono davvero molto efficaci; la loro testina epilatrice è alquanto ampia e con un ampio numero di pinzette che, quindi, permettono di rimuovere efficacemente i peli anche più corti.
Inoltre molti di questi sono Wet and Dry e quindi utilizzabili anche sotto la doccia, rendendo la depilazione sicuramente un momento molto piacevole. Infine sono anche senza fili e ciò rende più liberi i movimenti perché non si deve necessariamente essere collegati alla presa di corrente.
Philips; ulteriore marchio
Un altro marchio molto conosciuto e amato per quanto riguarda l’ambito degli apparecchi elettrici è proprio Philips. Anche questo marchio si è occupato della realizzazione di vari prodotti elettronici tra cui anche gli epilatori.
Gli epilatori Philips sono caratterizzati da un design molto ottimale ossia sono molto compatti e l a loro impugnatura è ergonomica ed antiscivolo e quindi ideale anche per un utilizzo prolungato.
Anche in questo caso la testina epilatrice è abbastanza ampia: possiamo dire come dunque questi epilatori siano in grado di rimuovere efficacemente i peli anche in una sola passata.
Questi epilatori, inoltre, sono Wet and Dry e senza fili e ciò non può che rendere il momento della depilazione molto tranquillo in quanto si è liberi nei movimenti.
Inoltre questi epilatori sono dotati anche di un sistema alquanto intelligente che permette di esercitare la pressione giusta sulla pelle.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma ,come abbiamo visto fin’ora, per poter attuare una buona depilazione, si può fare riferimento a degli epilatori, che altro non sono che degli strumenti facili da utilizzare e che ci permettono di ottenere ottimi risultati.
Questi sembrano avere diversi vantaggi: non solo sono molto pratici e facili nel loro utilizzo, ma il pelo viene rimosso dalla radice.
Inoltre ci consentono di risparmiare da un punto di vista economico, soprattutto se paragonati ad altri metodi come la ceretta.
Gli epilatori infatti durano generalmente un paio di anni: inoltre abbiamo quelli ideali per le donne e quelli utili per gli uomini.
Quali sono quelli migliori, se parliamo di donne?
Sicuramente quelli del marchio Braun: in questo caso parliamo di epilatori che vanno da quelli tradizionali fino a quelli innovativi con la luce pulsata e che risultano essere molto efficaci, grazie alla testina epilatrice di cui sono dotati.
Inoltre molti di questi sono Wet and Dry e quindi utilizzabili anche sotto la doccia. Anche quelli della Philips sono ottimi, poichè caratterizzati da un design molto ottimale.
Questi infatti sono epilatori molto compatti e dotati, come i precedenti, di una testina epilatrice abbastanza ampia.
Questi epilatori, inoltre, sono inoltre Wet and Dry e senza fili e dotati di un sistema che permette di esercitare la pressione giusta sulla pelle.
Insomma, come avete avuto modo di vedere, mie care donne, in commercio esistono degli epilatori ottimi: non vi resta che provarli!