- 1 Epilatore con sensore: di che parliamo?
- 2 Quali sono i migliori?
- 3 Braun: primo marchio
- 4 Remington: continuando così
- 5 TouchBeauty: ulteriore marchio
- 6 Mismon: ultimo marchio
- 7 Riassumendo : cosa abbiamo detto sin'ora
Quanti tra di voi, soprattutto nel periodo estivo, non vanno alla ricerca di diversi metodi alternativi per sbarazzarsi dei vostri peli?
Tutti noi, spesso e volentieri, andiamo alla ricerca di modi efficaci: metodi che ci aiutino a eliminare, anche in modo definitivo, i nostri peli.
La maggior parte di noi, opta per esempio per i metodi più tradizionali: la ceretta o anche per l’utilizzo dei rasoi elettrici.
Ma c’è anche chi per esempio opta per altri metodi. Di quali metodi parliamo?
Ad oggi uno dei migliori modi per la depilazione sembra essere quella effettuata tramite laser o, per chi non vuole sostenere costi alti, quella tramite luce pulsata.
Sicuramente questi due metodi vengono scelti proprio per la loro efficacia: questi infatti permettono di rimuovere i peli in modo sicuramente meno doloroso e con minore costanza.
In un certo senso permettono di poter eliminare i peli in modo quasi definitivo o comunque di non preoccuparsene in modo costante.
Questi metodi di epilazione, però, richiedono una certa competenza e conoscenza: anche l’epilazione tramite pulce pulsata che, infatti, può essere attuata comodamente in casa, ha bisogno di vari accorgimenti, necessari affinché venga realizzata in modo ottimale.
Un modo per fare sicuramente meno danni è acquistare l’epilatore con sensori: a cosa facciamo riferimento? Perchè potrebbe essere utile acquistarlo?
Scopriamolo insieme, qui di seguito, per cercare di capire di cosa stiamo parlando: non vi resta che continuare a leggere.
Epilatore con sensore: di che parliamo?
In commercio sono presenti innumerevoli epilatori a luce pulsata con tantissime caratteristiche differenti anche se, ovviamente, il meccanismo alla base è sempre lo stesso.
Cosa c’è alla base di quest’epilazione?
L’epilatore a luce pulsata sfrutta i raggi luminosi di varia lunghezza che emanano calore. A cosa serve il calore?
Questo calore viene sfruttato per bruciare il pelo dalla radice : insomma è proprio questo che ne permette la rimozione.
Questo meccanismo è perlopiù indolore, infatti si percepisce un leggero pizzico. Non bisogna, però, sottovalutarlo.
La luce pulsata, infatti, non può essere utilizzata da tutti: ciò che può fare davvero la differenza è sicuramente la tonalità di pelle.
Se per esempio abbiamo una pelle chiara, sicuramente è più rischioso farla e sono necessari maggiori accorgimenti.
A tal proposito è bene ricordare che molto importante è anche la zona da trattare : quindi capire se siamo in presenza di una zona delicata oppure no.
Se si utilizza, infatti, un fascio di luce troppo alta rischiamo di bruciarci e di danneggiare la nostra pelle.
Ecco perché è necessario il sensore: questo permette di adattare la luce pulsata alla tonalità e alla delicatezza della pelle da trattare.
Quali sono i migliori?
Sicuramente a questo punto vi starete chiedendo quali siano i migliori da poter acquistare. A quali affidarsi?
Iniziamo con il dire che oggi abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta tra i vari epilatori a luce pulsata. Quali sono i migliori con il meccanismo di sensore?
Vediamoli qui di seguito.
Braun: primo marchio
Quando parliamo di epilazione e di apparecchi elettronici non possiamo non citare il noto marchio Braun. Questo marchio da circa 90 anni si occupa della realizzazione di diversi prodotti innovativi che ben si adattano alle diverse esigenze di ognuno di noi.
Tra questi sono presenti anche gli epilatori a luce pulsata con sensori: questi sensori permettono di adattare automaticamente la luce e la sua intensità alla tonalità di pelle da depilare.
Remington: continuando così
Un altro marchio davvero molto noto tra i diversi strumenti elettronici per la cura della persona e per la casa è sicuramente Remington.
Il grande punto di forza di questo marchio è l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti: essi, infatti, sono economici ma molto efficaci e durano a lungo nel tempo.
Tra essi sono presenti anche gli epilatori a luce pulsata: essi sono molto compatti e leggeri, oltre che ad essere facilmente maneggevoli.
Molti, inoltre, sembrano avere dei sensori che permettono di adattare la luce alla zona da trattare: per questo possono essere utilizzati su tutto il corpo.
TouchBeauty: ulteriore marchio
Altro marchio ottimale per l’acquisto di diversi epilatori è sicuramente TOUCHBeuty, marchio internazionale creato nel 1999.
I loro epilatori a luce pulsata sembrano essere considerati tra i migliori presenti in commercio, poichè sono realmente efficaci, poco dolorosi e presuppongono diversi livelli di intensità della luce.
Inoltre hanno i sensori che permettono di adattare questi diversi livelli di luce alla tonalità della zona da trattare.
Mismon: ultimo marchio
Altro ottimo marchio per i prodotti per la depilazione è sicuramente MiSMON.
Gli epilatori a luce pulsata di questo marchio sembrano avere innumerevoli vantaggi: la loro efficacia è stata testata infatti, nel 90% dei casi, poichè dopo 7-9 sedute i peli sembrano scomparire.
Inoltre questi epilatori sono certificati per essere utilizzati su tutto il corpo, proprio grazie al sistema di sensore corporeo incorporato.
Riassumendo : cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto sin’ora, sono in molti a privilegiare la depilazione tramite laser o luce pulsata. Come stupirci di queste scelte : questi specifici epilatori risultano essere davvero efficaci e soprattutto rimuovono i peli in modo poco doloroso.
Sicuramente per poterli attuare, è necessaria una certa competenza, anche se come abbiamo visto, l’epilazione tramite luce pulsata può essere attuata comodamente in casa, con tutti gli accorgimenti del caso, ovviamente.
Come abbiamo visto, in commercio sono presenti diversi epilatori a luce pulsata, con sensori, i quali sfruttano raggi luminosi di varia lunghezza, che emanano calore, il quale ci permette di bruciare i nostri peli dalla radice.
Ovviamente occorre precisare una cosa, se parliamo di questi epilatori: se per esempio abbiamo una pelle chiara e utilizziamo un fascio di luce troppo alto, potremmo rischiare di bruciarci.
Bene, è proprio in questi casi che ci tornano utili i sensori, i quali ci permettono di adattare la luce pulsata alla delicatezza della pelle da trattare.
Quali scegliere? Beh, poco fa abbiamo citato alcuni dei marchi che potete prendere in considerazione, poichè davvero affidabili.
Marchi questi che realizzano epilatori di questo genere, davvero validi ed efficaci.
Maneggevoli e che possono sicuramente rivelarsi essere degli ottimi alleati: non vi resta che provarli e magari lasciare la vostra recensione.