- 1 Epilatori con filo arabo: prodotti migliori, prezzi, info, recensioni
- 2 Epilazione con filo arabo: vantaggi e svantaggi
- 3 I vantaggi
- 4 Gli svantaggi
- 5 Quali sono gli epilatori con filo arabo migliori?
- 6 Umeet: primo marchio
- 7 Piao Yang: ulteriore marchio
- 8 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Epilatori con filo arabo: prodotti migliori, prezzi, info, recensioni
Il tema depilazione è molto sentito da tutti ormai: uomini e donne.
Chi tra noi non si depila, soprattutto nel periodo estivo? I modi per farlo sono tanti, sapete?
Avete mai sentito parlare, per esempio, della depilazione tramite l’epilatore con filo arabo?
Nonostante negli ultimi periodi stia acquisendo sempre più fama e notorietà, resta comunque un metodo di depilazione ancora poco diffuso.
Una volta scoperto, però, con buone probabilità sarà difficile non restarne affascinati; questo metodo di derivazione orientale è totalmente naturale, poco costoso e permette di ottenere ottimi risultati, a livello di quelli professionali.
Cosa serve? Semplicemente un epilatore in cui inserire un filo di cotone.
In realtà questa metodologia di depilazione si potrebbe attuare anche senza l’epilatore ma, ovviamente, se siete alle prime armi potrebbe essere difficile capire come posizionare il filo, come maneggiarlo e come utilizzarlo nel modo corretto per far sì che i peli vengano rimossi.
Ecco che, quindi, l’epilatore vi aiuta moltissimo perché appunto il filo dovrà essere inserito al suo interno e poi farà tutto da sé.
Quali sono gli epilatori migliori con il filo arabo? Scopriamolo insieme, qui di seguito.
Epilazione con filo arabo: vantaggi e svantaggi
Prima di mostrarvi gli epilatori con filo arabo migliori, potreste chiedervi: “perché utilizzare questo metodo invece che quelli tradizionali?” Volete capirlo?
Ecco, quindi, i vantaggi e gli svantaggi di questo metodo di depilazione.
I vantaggi
I vantaggi della depilazione tramite filo arabo sono molti e, soprattutto, molto importanti.
Prima di tutto la sua funzionalità: pur essendo un metodo totalmente naturale, questi epilatori permettono di rimuovere il pelo dalla radice proprio come la ceretta o la pinzetta. In questo caso, quindi, il risultato sarà praticamente lo stesso: riuscirete ad avere la pelle senza peli per diverse settimane.
Altro vantaggio è che questa metodologia di depilazione è totalmente indolore. Questo sicuramente è un grosso vantaggio perché, inutile negarlo, tutti noi abbiamo timore e angoscia quando dobbiamo fare la ceretta.
In questo caso, quindi, riuscirete ad attuare la depilazione ottimale senza alcun dolore e ovviamente senza alcuna angoscia.
Inoltre questo metodo, essendo naturale, è ideale anche per chi ha la pelle molto delicata e sensibile. Proprio perché non sono presenti prodotti dannosi e, soprattutto, lo strappo avviene in modo delicato, questo metodo è consigliato anche per le zone delicate come il viso. Non crea irritazioni o i fastidiosi brufoli post depilazione.
Infine è un metodo di depilazione davvero preciso ed è per questo che viene consigliato anche per la depilazione delle sopracciglia. In questo modo sarà facile ottenere la forma desiderata.
Gli svantaggi
Gli svantaggi di questi epilatori non sono molti e, soprattutto, non sono così invalidanti.
Il primo è che questo metodo, essendo molto preciso e richiedendo molta precisione, non è ideale per una depilazione di tutto il corpo, soprattutto se bisogna eliminare peli lunghi e folti. Il motivo sono i tempi: attuare una depilazione totale potrebbe richiedere molto tempo.
Inoltre, ultimo svantaggio, è che un metodo di depilazione che comunque richiede precisione e manualità. Per chi lo attua, da solo, per la prima volta può essere davvero molto complicato capire come fare: meglio affidarsi ad un professionista.
Quali sono gli epilatori con filo arabo migliori?
Ora veniamo subito al dunque: quali sono i migliori epilatori con filo arabo presenti ora in commercio? Eccone qualcuno.
Umeet: primo marchio
Tra i buon epilatori per filo arabo abbiamo quelli prodotti da Umeet.
Questi epilatori sono davvero ottimali proprio per la loro praticità e la loro facilità nell’utilizzo: basta inserire il filo di cotone al loro interno, dove sono presenti i vortici in cui possono essere inseriti.
Una volta inserito il filo, il gioco è fatto: basterà davvero poco per attuare la depilazione.
Sembra essere presente anche una luce che consente, con grande facilità, di vedere i peli da dover rimuovere e quindi ciò agevola tantissimo la depilazione che quindi sarà sicuramente più semplice.
Questi epilatori sono ideali per ogni zona delicata, soprattutto per il viso.
Piao Yang: ulteriore marchio
Un altro epilatore elettrico con filo arabo davvero molto buono e ben recensito sul web? Quelli del marchio Piao Yang.
Si tratta di epilatori elettrici che, quindi, agevolano la depilazione perché non dovrà avvenire in modo manuale; quindi vi basterà inserire il filo di cotone al loro interno per poterli utilizzare. Anche questi sembrano essere dotati di una luce, ideale per poter attuare la depilazione con grande precisione. Inoltre sono indolori, molto rapidi e consentono di rimuovere i peli dalla radice.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo potuto notare questi specifici tipi di epilatori stanno acquisendo sempre più fama, d’altronde sono naturali e economici e nonostante questo ci assicurano buoni risultati.
Questa metodologia di depilazione, come abbiamo visto si può attuare anche senza l’epilatore ma, ovviamente, se siete alle prime armi è sempre meglio usarlo.
Tra i vantaggi della depilazione tramite filo arabo abbiamo la sua funzionalità: : questi insomma permettono di rimuovere il pelo dalla radice proprio come la ceretta o la pinzetta. Inoltre sono totalmente indolori e quindi ideali per chi ha la pelle molto delicata e sensibile, o per zone delicate come il viso.
Poi abbiamo visto che è davvero preciso ed è per questo che viene consigliato anche per la depilazione delle sopracciglia, per esempio.
Tra gli svantaggi ne abbiamo alcuni anche se non troppo invalidanti. Proprio perchè richiede precisione, non è ideale per una depilazione di tutto il corpo. Ioltre è un metodo di depilazione che richiede manualità.
Alla domanda ” quali sono i migliori in commercio” abbiamo risposto citando diversi marchi.
Abbiamo citato il marchio Umeet che produce epilatori davvero ottimali per la loro praticità e la loro facilità nell’utilizzo:
Questi epilatori sono ideali per ogni zona delicata. Abbiamo citato il marchio Piao Yang che produce epilatori elettrici con filo arabo davvero molto buoni, che agevolano la depilazione perché non dovrà avvenire in modo manuale,
Parliamo di epilatori indolori, molto rapidi e che ci consentono di rimuovere i peli dalla radice.
Insomma, come abbiamo visto possiamo solo che beneficiare del loto utilizzo: non potete che provarli!