- 1 Epilatori a penna, tutti i migliori prodotti, prezzi, opinioni
- 2 Come funzionano gli epilatori a penna?
- 3 Quali sono gli epilatori a penna migliori?
- 4 Remington: primo marchio
- 5 Braun: ulteriore marchio
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto
Epilatori a penna, tutti i migliori prodotti, prezzi, opinioni
Avete mai sentito parlare degli epilatori? Se siete interessati al tema depilazione, sicuramente vi sarete imbattuti in uno di essi. D’altronde grazie a questi strumenti potete sbarazzarvi dei vostri peli, in diverso modo, dal momento che in commercio ve ne sono di diversi.
Prendiamo come esempio l’epilatore a penna. Cos’è? Avete mai utilizzato un epilatore a penna?
Per chi lo usa in modo costante è quasi impossibile abbandonarlo perché, proprio per la sua forma e per la sua praticità, è comodo e facile da utilizzare.
Ovviamente, come potrete immaginare, si tratta di un epilatore da utilizzare in zone davvero molto circoscritte e, quindi, non è un epilatore da poter utilizzare per una depilazione totale o per delle zone del corpo molto vaste.
Quindi a cosa serve questo epilatore e come deve essere utilizzato?
Sicuramente dobbiamo precisare che si tratta di mini-epilatori; ciò sicuramente è visibile guardando la testina epilatrice che è davvero molto piccola, soprattutto se comparata a quella degli epilatori professionali o semplicemente degli epilatori ideali per ogni zona del corpo.
Proprio per questo, gli epilatori a penna sono indicati per l’utilizzo limitato alle zone più delicate e circoscritte del corpo come la zona bikini, le ascelle e soprattutto per il viso.
In realtà per la zona bikini viene scelto con meno frequenza, perché spesso può essere complicato un utilizzo ottimale e, soprattutto, non sarebbe così tanto pratico e veloce. Lo stesso vale anche per le ascelle che, infatti, richiedono una depilazione sicuramente più accurata.
C’è da dire, però, che spesso viene scelto anche per questi due punti per un motivo semplice: non crea irritazioni e permette, quindi, di ottenere un risultato professionale. Questo, ovviamente, è un vantaggio che molti cercano e che quindi porta a usarlo anche per queste zone delicate.
Per il viso, invece, è sicuramente più utilizzato; esso permette un ritocco nelle zone in cui è presente più peluria in eccesso, ad esempio per le sopracciglia oppure per la zona dei baffetti.
Con questo epilatore, infatti, è possibile rimuovere i peli in modo rapido e semplice e, soprattutto, in modo preciso. Cosa vogliamo di più?
Come funzionano gli epilatori a penna?
Una domanda che, a questo punto, potreste porvi è: questi epilatori come funzionano? Qual è il loro meccanismo?
Partiamo col dire che sono presenti diverse tipologie di epilatori a penna: si va dagli epilatori a penna che hanno come meccanismo di funzionamento il laser, ossia quello che tira la pelle interessata per la depilazione e fa piccoli movimenti circolari che permettono la rimozione del pelo, fino a quelli elettrici che quindi hanno delle piccole pinzette che permettono lo strappo del pelo.
In questo caso, quindi, sarete voi a scegliere l’epilatore a penna che fa al caso vostro.
Questi epilatori, inoltre, funzionano tramite una batteria che va cambiata al suo esaurimento, come i comuni apparecchi elettrici, oppure ci sono altri epilatori che hanno una batteria ricaricabile integrata; di solito per una ricarica servono circa 2 ore.
Quali sono gli epilatori a penna migliori?
Veniamo subito al dunque: quale epilatore a penna è consigliabile acquistare? Ecco alcuni che vale davvero la pena acquistare.
Remington: primo marchio
Un buon marchio nell’ambito dei prodotti elettrici è sicuramente Remington.
Per quanto riguarda la cura e la depilazione del viso, ha creato dei veri e propri kit multiaccessoriati contenenti epilatori a penna davvero molto efficaci.
Esso sono dotati di una testina epilatrice bidirezionale che, quindi, attua movimenti ambo i lati. Questo permette una depilazione efficace con una ricrescita del pelo molto lenta.
Inoltre sono molto compatti e leggeri, ideali per un utilizzo prolungato. Possono essere utilizzati sul labbro, mento, sopracciglia e sulla fronte.
Oltre all’epilatore è presente la spazzola da utilizzare per una profonda pulizia del viso, rulli massaggianti ideali per rilassare e tonificare la pelle del viso, batteria inclusa e la spazzola per una pulizia del prodotto.
Braun: ulteriore marchio
Altro marchio molto noto per quanto riguarda gli apparecchi elettrici è sicuramente Braun. Da circa novant’anni si occupa della realizzazione di ogni tipologia di apparecchio elettronico, da quelli per la casa a quelli per la cura della persona.
Tra i diversi prodotti di questo marchio è presente anche l’epilatore a penna. Si tratta di epilatori molto efficaci, in gradi di rimuovere un maggior numero di peli rispetto alla ceretta.
Inoltre è presente anche la spazzola per la pulizia del viso che permette di pulire a fondo la pelle e di prepararla ottimamente alla depilazione. A ciò si aggiunge anche il rullo massaggiante ideale per il post-depilazione.
Questi sono epilatori Wetandr Dry, ideali anche per un utilizzo sotto la doccia.
Riassumendo: cosa abbiamo detto
Insomma, come abbiamo visto possiamo utilizzare degli epilatori a penna, molto comodi e facili da utilizzare, in zone molto circoscritte.
Parliamo infatti di mini-epilatori indicati per un utilizzo limitato alle zone più delicate e circoscritte del corpo come la zona bikini, le ascelle e per il viso.
Questi sembrano essere degli epilatori scelti per il fatto che non creano irritazioni e ci permettono di ottenere risultati professionali.
Sono utilizzati perlopiù per il viso, per eseguire per esempio dei ritocchi nelle zone caratterizzate da peluria in eccesso: parliamo delle sopracciglia o la zona dei baffetti.
Come funzionano gli epilatori a penna? Alcuni hanno come meccanismo di funzionamento il laser e poi abbiamo anche quelli elettrici: sopra abbiamo visto come funzionano entrambi, proprio per farvi capire le differenze e scegliere quello giusto con cognizione di causa.
Tra i migliori marchi che realizzano questi epilatori abbiamo Remington che crea dei veri e propri kit multiaccessoriati contenenti epilatori a penna davvero molto efficaci.
Parliamo di epilatori dotati di una testina epilatrice bidirezionale, molto compatti e leggeri, che possono essere utilizzati sul labbro, mento, sopracciglia e sulla fronte.
Abbiamo anche citato come marchio Braun che si occupa della realizzazione di ogni tipologia di apparecchio elettronico, tra cui anche gli epilatori a penna, molto efficaci e Wetandr Dry, ideali anche per un utilizzo sotto la doccia.
Insomma, avete bisogno di questi epilatori? Non vi resta che provarli per capire di cosa stiamo davvero parlando.