- 1 Epilatori a disco: migliori articoli, recensioni, costo, opinioni
- 2 Epilatori a disco: come funzionano?
- 3 Quali sono i migliori?
- 4 Manila Epil Douce: primo marchio
- 5 Epilsoft: secondo marchio
- 6 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
Epilatori a disco: migliori articoli, recensioni, costo, opinioni
Quando si parla di depilazione, non si può non far riferimento ai diversi metodi per poterla attuare. Come ben sappiamo i metodi più gettonati sono il rasoio, la ceretta, quella a caldo o quella a freddo o gli epilatori.
Di questi ve ne sono diversi in commercio, sapete? Parliamo per esempio degli epilatori a disco.
Avete mai sentito o avete mai utilizzato gli epilatori a disco? Si tratta degli epilatori più antichi e utilizzati infatti sin dai primi decenni del ‘900.
Sicuramente si tratta di un metodo di depilazione alquanto veloce, pratico e soprattutto facile; proprio per queste caratteristiche viene messo in dubbio molto spesso la reale efficacia di questo epilatore.
Insomma sembra impossibile che un semplice dischetto possa rimuovere efficacemente i peli in eccesso, soprattutto se pensiamo a tutte le diverse tecniche presenti.
Molte di essi, seppur molto efficaci nella rimozione dei peli, sono estremamente dolorose e spesso richiedono una praticità e una manualità non indifferente.
Nel caso degli epilatori a disco, è necessaria sicuramente la manualità che si acquisisce con l’esperienza ma, allo stesso modo, si tratta di un metodo alquanto veloce da capire e da intuire. Ecco perché viene spesso utilizzato.
Ma come funzionano questi epilatori? E quali sono i migliori presenti oggi in commercio? Scopriamolo insieme, qui di seguito.
Epilatori a disco: come funzionano?
L’epilatore a disco è sicuramente un apparecchio di facile utilizzo e questo si capisce bene anche solo guardandolo.
Questo ’epilatore infatti si compone di un unico dischetto abrasivo dotato di una maniglia sulla parte superiore; in questo modo, basterà indossare la maniglia e utilizzare il disco proprio come se fosse un guanto, molto simile a quello che si utilizza per realizzare l’esfoliazione della pelle.
Il dischetto è inoltre costituito da una specifica carta vetrata di tipo doppio zero che permette di eliminare efficacemente sia i peli che le cellule morte.
Quindi vi basterà indossare il dischetto e attuare movimenti circolari sulla pelle per eliminare i peli e le cellule morte; il risultato sarà sicuramente sorprendente perché la pelle sarà liscia e molto morbida.
Ovviamente è bene precisare che non si tratta di un metodo di depilazione che estirpa il pelo alla radice. In realtà esso funziona esattamente come il comune rasoio quindi taglia semplicemente il pelo.
Questo, ovviamente, fa sì che la ricrescita sia sicuramente molto veloce ed infatti dopo circa 3-4 giorni il pelo sarà di nuovo visibile.
In ogni caso, però, si tratta di un metodo alquanto veloce e sicuramente indolore,anche se comunque bisogna prestare attenzione alla pressione esercitata sulla pelle e ai movimenti che vengono attuati.
Quali sono i migliori?
Come detto, se parliamo di questi epilatori, non possiamo proprio parlare di dolore ed è per questo che questi vengono spesso utilizzati, soprattutto se confrontato ad altri metodi di depilazione più dolorosi.
In commercio sono presenti innumerevoli epilatori a disco, con caratteristiche più o meno differenti anche se il meccanismo alla base è sempre lo stesso, trattandosi anche di un metodo alquanto semplice e veloce.
Quali sono i migliori epilatori a disco presenti in commercio in questo periodo? Eccone qualcuno, qui di seguito.
Manila Epil Douce: primo marchio
Un marchio che si è occupato della realizzazione di ottimi epilatori a disco è Manila Epil Douce.
Questo marchio ha realizzato diversi kit presenti in commercio ad un prezzo molto ragionevole: parliamo di kit in cui sono presenti un diverso numero di dischetti, da usare per un arco di tempo sicuramente maggiore.
Si tratta di dischi abrasivi con una comoda maniglia per poterli usare al meglio.
Ovviamente tali dischi non irritano la pelle e permettono di eliminare i peli in modo sicuro e indolore.
Sembrano essere presenti diverse ricariche che quindi dovranno essere sostituite a quella già utilizzate.
Epilsoft: secondo marchio
Un altro marchio che ha prodotto ottimi epilatori a disco è Epilsoft.
Questo marchio ha realizzato dei comodi guanti per la depilazione e per l’esfoliazione della pelle.
Questi guanti sono in tessuto; ciò permette dunque di igienizzarli in modo efficace e sicuro.
Questi guanti, inoltre, sono dotati di cuscinetti caratterizzati da cristalli naturali che, quindi, non creano irritazioni e fastidi alla pelle.
Inoltre nel kit sembrano essere presenti diversi cuscinetti grandi e diversi cuscinetti piccoli che possono essere utilizzati in modo diverso in base alla zona da trattare; quelli grandi sono sicuramente per le zone più estese mentre quelli piccoli sono ideali per le zone meno estese come il viso e la zona bikini.
Questo epilatore, infatti, è ideale per essere utilizzato su tutto il corpo perché è alquanto delicato sulla pelle.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere, glie epilatori a disco rientrano in quei metodi di depilazione alquanto pratici e veloci.
Sicuramente per poterli utilizzare è necessaria tanta manualità. Come funzionano questi epilatori e in cosa consistono?
L’abbiamo appena visto: si compongono di un dischetto abrasivo dotato di una maniglia sulla parte superiore che ci permette di utilizzare il disco proprio come se fosse un guanto.
Grazie a questo disco e alla carta vetrata di cui dispone possiamo eliminare sia i peli che le cellule morte, il tutto grazie a dei movimenti circolari.
Ovviamente qui il pelo viene semplicemente tagliato. Quali sono gli epilatori migliori ? Per rispondere a questa domanda abbiamo citato marchi come Manila Epil Douce.
Un marchio questo che si è occupato della realizzazione di ottimi epilatori a disco e di kit economici, in cui sono presenti un diverso numero di dischetti.
Parliamo di dischi abrasivi con una comoda maniglia e che soprattutto non irritano la pelle.
Ma parliamo di un altro marchio:Epilsoft. Ne avete mai sentito parlare?
Questo marchio ha prodotto ottimi epilatori a disco è ha realizzato dei comodi guanti per la depilazione e per l’esfoliazione della pelle. Guanti questi dotati di cuscinetti caratterizzati da cristalli naturali .
Questo marchio realizza dunque kit in cui sono presenti diversi cuscinetti, grandi e piccoli da utilizzare rispettivamente su zone molto estese e poco estese.
Cosa ci fa capire quanto detto?Che questi epilatori sono davvero ideali per essere utilizzati su tutto il corpo.
Cosa aspettate per provarli, dunque?