- 1 Metodi per la depilazione maschile: rasoio, ceretta e creme depilatorie
- 2 Epilatori per uomini: quali sono i migliori?
- 3 Tesoky Epilatori a luce pulsata
- 4 Action Epilatori a luce pulsata
- 5 Nacot Epilatore a Luce Pulsata
- 6 InnovaGoods Epilatori con manico estraibile
- 7 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Quanti di noi non optano per una depilazione? La maggior parte di noi lo fa.
Quando parliamo di depilazione, non possiamo non parlare anche di quella maschile. Ebbene si, questo ormai non sembra essere più un tabù o qualcosa a cui non credere.
Pensate, quasi la metà degli uomini italiani di tutte le età si depila.
Insomma, ormai è risaputo: anche gli uomini si depilano, in estate e in inverno. Le parti del corpo più gettonate?
Beh sicuramente sono il petto, la schiena, gli addominali, le spalle e infine le gambe con le braccia.
Ma quali sono i metodi maggiormente utilizzati per attuare una depilazione maschile? Forse i meno esperti si staranno chiedendo proprio questo.
Cerchiamo di rispondere a questo interrogativo: insomma vediamoli insieme qui di seguito.
Metodi per la depilazione maschile: rasoio, ceretta e creme depilatorie
Vi state chiedendo quali siano i metodi più diffusi per attuare una depilazione maschile?
Non vi resta che continuare a leggere per saperne di più.
Sicuramente il metodo più diffuso per la depilazione maschile è il rasoio: cosa possiamo dire a riguardo?
A tal proposito è bene sottolineare come sia necessario utilizzare un rasoio specifico per il corpo, affinchè abbia lame e impugnatura adeguate in base alla zona da radere.
Sicuramente la rasatura è il modo più semplice per sbarazzarsi dei propri peli: inoltre è indolore e facile da fare.
Oltre il rasoio possono essere utilizzate però anche delle creme depilatorie specifiche per uomo, per radere per esempio zone come il torace e l’addome.
Queste creme sembrano avere un’alta concentrazione di quelle sostanze che vanno ad eliminare i peli, che negli uomini, si sa, sono più folti.
Per poter eliminare i peli si può far affidamento però anche alla ceretta: quella a caldo e quella a freddo.
Molti di voi sicuramente sapranno di cosa stiamo parlando, ma cerchiamo comunque di capirne di più , qui di seguito.
Cos’è la cera a caldo? E quella a freddo?
La cera a caldo come molti di voi sapranno viene riscaldata in un pentolino e solo dopo averla raffreddata, può essere spalmata sulla zona interessata. Solo successivamente, una volta che la cera risulta essere solidificata, possiamo dare uno strappo.
Come ben sappiamo questo metodo è doloroso e per attuarlo sarebbe opportuno rivolgersi ad un’estetista, per evitare eventuali problemi sulla nostra pelle.
Per quanto riguarda la cera a freddo, possiamo dire come questa sia venduta su apposite striscette, che prima di essere applicate, devono essere sfregate tra le mani per alcuni secondi. Una volta che queste sono pronte, potete farle aderire alla pelle, al fine di strappare i vostri peli.
Epilatori per uomini: quali sono i migliori?
Per poter liberarsi dei propri peli, gli uomini possono affidarsi anche a diverse apparecchiature, dette epilatori, realizzati da diversi marchi, che possono eliminare i peli, andando ad agire direttamente sulla radice del pelo.
Quali sono i migliori prodotti che gli uomini possono acquistare? A quali marchi occorre affidarsi? Vediamolo qui di seguito.
Tesoky Epilatori a luce pulsata
Iniziamo con il primo marchio: nonoscete il marchio Tesoky?
Questo marchio sembra realizzare degli epilatori a luce Pulsata, sia per donna che per uomo, utili per ascelle, zona Bikini, gambe e schiena. Cosa sappiamo a riguardo?
Parliamo di epilatori che utilizzano la più recente tecnologia di epilazione : inoltre sembrano essere molto delicati oltre che efficaci.
Grazie a questi prodotti si può realizzare una depilazione indolore, permanente che riduce di gran lunga la crescita dei peli.
Il bello di questi prodotti è che possono essere utilizzati comodamente a casa: tutto perfetto, non credete?
Insomma anche la comodità sembra essere garantita.
Action Epilatori a luce pulsata
Ma ora vediamo un altro marchio.
Conoscete il marchio Action? Anche questo sembra realizzare epilatori a luce pulsata sia per donne che per uomini, utili per la zona viso, la zona Bikini e le Ascelle.
Il dispositivo di depilazione ACTION sembra utilizzare impulsi di luce, che si concentrano sui follicoli piliferi per eliminare i peli superflui.
Non solo: sembra disporre di diversi livelli di energia che variano in base alla sensibilità della zona da trattare, poichè maggiore è il livello di energia, maggiore sarà l’effetto dell’epilazione.
Nacot Epilatore a Luce Pulsata
Ma non finisce qua: avete presente il marchio Nacot?
Questo marchio sembra realizzare epilatori che assicurano una depilazione permanente per donna e uomo, utili sia per il viso che per il corpo. Grazie a questi dispositivi di depilazione, possono essere distrutti i follicoli piliferi con il laser.
Anche questi epilatori , come i precedenti, hanno diversi livelli di energia per adattarsi alle diverse sensibilità della pelle.
InnovaGoods Epilatori con manico estraibile
Ma vediamo un altro marchio davvero valido: Innovagoods. Lo conoscete?
Grazie al marchio InnovaGoods possiamo acquistare dei validissimi epilatori da uomo con manico estraibile e pieghevole.
Epilatori questi utili per rimuovere i peli da schiena e gambe.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo potuto constatare, il tema depilazione non riguarda solo le donne e lo abbiamo capito ampiamente.
Oggi la maggior parte degli uomini infatti depilano varie parti del loro corpo, come il petto, la schiena, gli addominali, le spalle e infine le gambe con le braccia.
Come ci riescono? Beh, sicuramente hanno a disposizione diversi metodi, tra cui alcuni tradizionali presi in considerazione anche dalla maggior parte delle donne.
Pensiamo per esempio al rasoio, alle creme depilatorie specifiche per uomo, ma anche alla ceretta, a caldo e a freddo.
Poco fa abbiamo cercato di saperne di più.
Ma come abbiamo visto, la lista dei metodi non finisce mica qui: gli uomini, infatti, per liberarsi dei loro peli possono anche affidarsi all’uso di diversi epilatori a luce pulsata, apparecchiature molto efficaci queste, dal momento che vanno ad agire direttamente sulla radice del pelo.
In questo articolo abbiamo visto i migliori epilatori a cui gli uomini possono affidarsi: d’altronde sono diversi i marchi che si occupano della realizzazione di queste apparecchiature, proprio per rispondere alle esigenze dei propri clienti.
Insomma, se volete cambiare metodo e avete deciso di affidarvi a questi metodi alternativi, non vi resta che acquistarli e provarli!
Sicuramente non ve ne pentirete!