- 1 Depilazione delle sopracciglia. I migliori epilatori del 2024, prezzi
- 2 Epilatori per le sopracciglia: perché sceglierli?
- 3 Quali sono i migliori?
- 4 Epiwand: primo marchio
- 5 Totobay: ulteriore marchio
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Depilazione delle sopracciglia. I migliori epilatori del 2024, prezzi
Quando parliamo di depilazione, spesso e volentieri ci riferiamo a quella del corpo, eppure esiste anche quella del viso e delle sopracciglia, per esempio.
La depilazione delle sopracciglia è sicuramente una procedura delicata per molti perché, per attuarla nel modo corretto, bisogna sicuramente avere esperienza e praticità.
Le difficoltà principali sono infatti legate ad un interrogativo preciso: come bisogna attuare la depilazione in questa specifica zona?
Per le sopracciglia, sembrano essere presenti diverse possibilità soprattutto per quanto riguarda le varie forme da cui dipende sicuramente anche lo sguardo della persona.
Non avete mai notato che, in base alla forma delle sopracciglia, il volto e gli occhi cambiano completamente espressione?
Le sopracciglia, infatti, sono un aspetto fondamentale del viso e dello sguardo ed ecco perché per molti è difficile attuare una depilazione corretta.
Inoltre è necessario essere molto precisi e rimuovere solo i peli in eccesso, senza intaccare la forma desiderata; questo, spesso, non avviene e infatti non è strano vedere persone con sopracciglia “poco delineate” o con pezzi mancanti.
Molti risolvono queste problematiche affidandosi a mani esperte e, quindi, non attuando la depilazione da soli; per molti altri, invece, la procedura è alquanto semplice o comunque si può considerare una vera e propria abitudine.
Come attuarla? Anche per la depilazione delle sopracciglia, sono presenti diversi metodi differenti; ad esempio si può optare per la comune pinzetta oppure per la ceretta.
Un altro metodo che oggi viene scelto e utilizzato è proprio l’epilatore per le sopracciglia.
Quali sono i migliori modelli presenti in commercio? Scopriamolo insieme, qui di seguito,
Epilatori per le sopracciglia: perché sceglierli?
Come abbiamo già accennato, la depilazione delle sopracciglia è sicuramente un tasto dolente perché richiede precisione ed esperienza. Commettere errori è sicuramente più semplice di quanto si crede e, soprattutto, gli errori sono molto visibili rispetto ad altre zone del corpo.
Questo sicuramente determina una grande paura e incertezza perché si ha sempre paura di sbagliare.
Per chi decide, però, di attuare la depilazione in autonomia, sono presenti molti metodi tra cui poter scegliere. Un metodo sicuramente innovativo è proprio l’epilatore elettrico: perché sceglierlo?
Partiamo col dire che l’epilatore per le sopracciglia è pensato e progettato proprio per questa zona del corpo; si tratta di un epilatore compatto, di dimensioni ridotte soprattutto perché è richiesta grande precisione.
Inoltre sono epilatori molto sensibili che, quindi, permettono di attuare una depilazione efficace; non rovinano la pelle e, soprattutto, non creano irritazioni o ferite varie. Questo sicuramente è un aspetto molto importante perché, come detto, gli errori commessi sul viso sono sicuramente molto visibili e impattanti per la nostra immagine.
Alcuni epilatori sono anche Wet and Dry e ciò risulta ottimale perché ne permettono un’igiene corretta e completa.
Ovviamente è difficile attuare la depilazione delle sopracciglia sotto la doccia ma, per chi è più esperto, questi epilatori offrono anche questa possibilità.
Quindi gli epilatori sono del tutto ottimali per la depilazione delle sopracciglia perché permettono di ottenere risultati molto soddisfacenti e professionali tanto che i peli non cresceranno prima di qualche settimana. Inoltre sono pratici, veloci da usare e molto precisi.
Quali sono i migliori?
Ora veniamo subito al dunque: quali sono i migliori epilatori per sopracciglia presenti in commercio?
Vediamo insieme qualche marchio che è riuscito ad ottenere buone recensioni.
Epiwand: primo marchio
Un buon kit per la depilazione delle sopracciglia è quello proposto e realizzato da Epiwand.
Si tratta di kit che comprendono un rasoio, che serve principalmente per delineare le sopracciglia, e l’epilatore per la rimozione dei peli dalla radice.
Si tratta di epilatori alquanto compatti, di dimensioni ridotte e molto leggeri: questo vi permetterà di potarli ovunque in quanto potrete anche riporli comodamente in borsa.
Altro punto a vantaggio di questi epilatori è che non hanno batterie, quindi sono totalmente manuali, e non richiedono una specifica manutenzione. Ovviamente, però, sarà necessario lavarli e igienizzarli dopo averli utilizzati, per far sì che non determinino irritazioni sulla pelle.
Proprio per le loro caratteristiche, questi epilatori sono indicati anche per chi ha una pelle molto sensibile e delicata perché non irritano; inoltre possono essere utilizzati anche per tutto il viso.
Totobay: ulteriore marchio
Un buon epilatore multifunzione è quello proposto da Totobay.
Si tratta di epilatori dotati di diverse testine intercambiabili che permettono di utilizzarli in modo davvero flessibile e versatile. In base alla testina, infatti, si potranno utilizzare in zone del corpo e del viso differenti come sopracciglia, mento, ascelle, naso, collo e braccia.
Anche questi epilatori sono molto compatti, leggeri e molto precisi e quindi effettivamente possono essere portati ovunque senza troppi problemi. Inoltre funzionano senza fili, sono Wet and Dry e quindi possono essere utilizzati anche sotto la doccia e ovviamente si potrà pulirli in modo ottimale.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
La depilazione delle sopracciglia, come abbiamo detto è una procedura delicata, dal momento che le sopracciglia rappresentano un aspetto fondamentale del viso e dello sguardo e quindi bisogna depilarle correttamente ed essere precisi.
Ma come la si attua? Diciamo che sono presenti diversi metodi differenti.
Possiamo utilizzare la pinzetta oppure la ceretta o ancora possiamo ricorrere agli epilatori per le sopracciglia, che sono pensati e progettati proprio per questa zona del corpo.
Parliamo di epilatori compatti, di dimensioni ridotte e che ci permettono di attuare una depilazione efficace, poichè non creano irritazioni o ferite. Inoltre sono pratici e veloci da usare.
Alcuni di questi, come abbiamo visto, sono epilatori Wet and Dry.
Tra quelli migliori in commercio abbiamo quelli realizzati dal marchio Epiwand: parliamo di epilatori compatti, di dimensioni ridotte e molto leggeri e soprattutto indicati anche per chi ha una pelle molto sensibile.
Anche gli epilatori del marchio Totobay sono ottimi: si tratta di epilatori dotati di diverse testine intercambiabili e proprio in base alla testina, infatti, si possono utilizzare in zone del viso differenti.
Come i precedenti, anche questi epilatori sono molto compatti, leggeri e precisi .
Insomma, se volete scegliere un metodo affidabile non potete che scegliere questi epilatori e il risultato non potrà che essere ottimo e soddisfacente.