- 1 Depilazione a freddo: che cos'è e come si fa, informazioni
- 2 Ceretta a caldo e ceretta a freddo: in cosa consistono?
- 3 Ceretta a freddo: come funziona?
- 4 Consigli per la depilazione a freddo: cosa fare?
- 5 Quali sono le migliori strisce depilatorie?
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Depilazione a freddo: che cos’è e come si fa, informazioni
Il tema depilazione ormai interessa tutti noi, donne e uomini. Non è forse così?
Oggi ormai la maggior parte di noi depila diverse parti del corpo, nei diversi modi possibili. Con il rasoio o con vari epilatori.
Ma qual’è il migliore?
Spesso ci si chiede proprio questo, ovvero quali siano i metodi migliori per potere attuare la depilazione che tanto desideriamo.
Sicuramente tra questi ritroviamo la depilazione a freddo, attuata grazie a delle striscette depilatorie.
In cosa consiste questo specifico metodo? Come funziona? Cerchiamo di saperne di più, qui di seguito.
Ceretta a caldo e ceretta a freddo: in cosa consistono?
Se parliamo di depilazione a freddo, non possiamo non parlare di ceretta.
Come tutti noi ben sappiamo, la ceretta è un metodo di depilazione molto gettonato, una valida alternativa al rasoio , seppur per molti risulta essere dolorosa.
Ma che vantaggi presenta la ceretta?
Sicuramente il fatto che assicuri un risultato duraturo nel tempo è un grosso vantaggio.
La pelle infatti rimane liscia per circa 4 settimane. Eppure se attuata su pelli sensibili, questa può causare delle irritazioni cutanee.
Ma parliamo dei tipi di ceretta a cui possiamo ambire: sicuramente saprete che possiamo scegliere tra la ceretta a caldo e quella a freddo, che è quella che interessa a noi.
Quella a caldo, come la maggior parte di voi saprà, presuppone l’uso della cera che viene riscaldata e poi spalmata, una volta fatta raffreddare, seguendo la direzione della crescita del pelo.
In seguito questa viene asportata applicando su essa delle strisce che verranno poi strappate: come avviene lo strappo?
Secondo la direzione opposta alla crescita dei peli.
Ma parliamo della ceretta che interessa noi, ovvero quella a freddo. Cosa sappiamo in merito?
Ceretta a freddo: come funziona?
Ebbene si, oltre la ceretta a caldo possiamo attuare anche quella a freddo, attraverso striscette depilatorie da applicare a freddo, dopo un lieve riscaldamento tra le mani. Le avete mai provate?
Questo tipo di depilazione sembra essere ideale per le zone corporee più sensibili: parliamo dell’inguine, per esempio.
Il principio alla base di questo metodo di depilazione sembra essere lo stesso di quella a caldo: è necessario che il pelo resti attaccato alla cera per poi essere strappato.
E’ anche vero però che questo tipo di ceretta è più comodo e veloce rispetto a quella a caldo: le strisce per l’epilazione d’altronde sono già pronte e inoltre possono essere ritagliate su misura per essere adattate a qualsiasi punto del corpo. Insomma, davvero wow!
Ovviamente occorre eseguire correttamente lo strappo, dal momento che nella depilazione a freddi manca la dilatazione dei pori, che come ben sappiamo, facilita la fuoriuscita del pelo, a causa del calore emanato.
Consigli per la depilazione a freddo: cosa fare?
Insomma, se alcuni di voi si stanno chiedendo quale sia la scelta migliore da fare, non possiamo non dire che sicuramente la depilazione a freddo è più pratica e più facile da gestire, in un certo senso.
Come abbiamo visto possiamo usufruire di strisce già pronte e soprattutto in questo modo non rischiamo di procurarci scottature o problemi, se soffriamo di circolazione.
Sicuramente, però, possiamo mettere in pratica dei piccoli accorgimenti, per far si che la depilazione a freddo abbia risultati migliori.
Vediamo qui di seguito a cosa ci riferiamo.
- Esfoliazione della pelle, attraverso per esempio un guanto o uno scrub per contrastare la formazione di peli incarniti
- Occorre fare la cera dopo la doccia con la pelle ben asciutta
- L’estate, non esponetevi al solo per almeno 12 ore
Un ‘ altra cosa fondamentale che non dobbiamo sottovalutare è la lunghezza del pelo: questa dovrebbe essere di circa 5 mm, altrimenti si rischia di non riuscire a tirarlo.
Quali sono le migliori strisce depilatorie?
A questo punto vi starete chiedendo quali siano le migliori strisce depilatorie da poter acquistare: a tal proposito potete far affidamento al marchio Veet.
Questo marchio offre infatti delle strisce in grado di lasciare la pelle idratata e al contempo permettono efficacemente di rimuovere i peli dalla radice.
Allo stesso modo anche le strisce Depilzero sono in grado di assicurarci protezione, idratazione e una pelle super. Cosa vogliamo di più?
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo avuto modo di vedere, possiamo attuare una depilazione a freddo,un metodo di depilazione attuato attraverso la ceretta a freddo, che sembra avere diversi vantaggi, rispetto a quella a caldo.
Comoda e veloce, una volta provata, non potrete che restarne affascinati! Cosa far a tal proposito?
Come abbiamo visto, in commercio vi sono alcuni marchi che offrono delle ottime strisce depilatorie: strisce queste che possono regalarci una pelle liscia e idratata, senza creare troppi problemi o irritazioni varie, tipiche di quella a caldo.
Insomma, se volete provare questo tipo di depilazione, non vi resta che affidarvi ai piccoli accorgimenti visti poc’anzi : il risultato è sicuramente dietro l’angolo e non vi deluderà. Provate per credere!