- 1 Come scegliere un epilatore per orecchie? Prezzi, recensioni
- 2 Come eliminare i peli in eccesso sulle orecchie?
- 3 Qual è il miglior epilatore in commercio?
- 4 Panasonic: primo marchio
- 5 Philips: secondo marchio
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Come scegliere un epilatore per orecchie? Prezzi, recensioni
Avete mai fatto caso alla peluria in eccesso che avete sulle orecchie?
Uno dei fastidi più comuni e che, spesso, crea vere e proprie seccature, oltre ad imbarazzo e vergogna, è proprio la peluria in eccesso sulle orecchie.
Quanto può essere fastidioso mostrarsi e avere la peluria in questa zona del corpo che, spesso, è alquanto visibile? Inutile negarlo, tutto ciò può essere estremamente imbarazzante.
Ovviamente dobbiamo precisare che la peluria sulle orecchie ha una sua funzionalità: quale?
Essa funziona come un vero e proprio “filtro” e cerca, quindi, di proteggere le orecchie da quelle che possono essere sostanze indesiderate presenti nell’aria.
La comparsa di questa peluria, comunque, è tardiva infatti solitamente si ha circa a 40-50 anni, in alcuni casi specifici si può presentare prima.
Ovviamente ciò non significa che prima non sia presente, anzi. È sempre lì, ma effettivamente è col tempo che questi peli tendono ad aumentare e ad allungarsi, diventando sempre più visibili.
La rimozione di questa peluria, inoltre, è una procedura davvero molto semplice e per attuarla basta davvero pochissimo. Anche in questo caso, però, bisogna essere molto attenti perché la pelle delle orecchie è estremamente delicata e sensibile, quindi basta davvero molto poco per creare irritazioni, tagli, arrossamenti.
Questo, ovviamente, non è bello da vedere ma soprattutto può determinare infezioni che devono essere sempre evitate.
Come eliminare i peli in eccesso sulle orecchie?
Nonostante la procedura di rimozione della peluria in eccesso sulle orecchie sia alquanto semplice, va precisato che per attuarla al meglio è necessario possedere, o acquistare, l’accessorio migliore.
Sicuramente anche per questa zona è possibile scegliere tra diversi metodi di depilazione, tra cui la ceretta oppure l’epilatore elettrico.
Questi sono sicuramente i metodi tradizionali e più conosciuti per la depilazione ma bisogna precisare che, effettivamente, sono dei metodi non molto indicati per questa zona.
La ceretta, infatti, può creare vere e proprie irritazioni a causa del caldo e dello strappo così come l’epilatore.
Questi metodi quindi sono del tutto sconsigliati per questa zona perché possono effettivamente danneggiare la pelle.
Uno dei metodi per una rimozione sicura e facile della peluria in eccesso sulle orecchie è il tagliapeli.
Si tratta di uno strumento elettrico che permette di tagliare il pelo e, quindi, di eliminare questo fastidioso problema che crea disagio e imbarazzo. Ovviamente il pelo non sarà rimosso dalla radice ma comunque verrà tagliato con precisione.
Qual è il miglior epilatore in commercio?
Quali sono i migliori epilatori per questa zona?
Ovviamente c’è da precisare che ce ne sono moltissimi con caratteristiche più o meno differenti. Alcuni, però, spiccano proprio per efficacia e per buona qualità dei materiali; questo, ovviamente, permette di usarli a lungo e quindi di conservarli al meglio. Eccone qualcuno qui di seguito.
Panasonic: primo marchio
La Panasonic è conosciuta in tutto il Mondo perché realizza prodotti davvero molto buoni sia a livello di prestazione sia a livello di qualità.
Tra i diversi prodotti presenti di questo marchio, sono stati realizzati anche gli epilatori tra cui anche quelli per le orecchie e per il naso.
Si tratta di epilatori Wet and Dry, ideali per essere utilizzati sotto la doccia e per poter essere igienizzati al meglio.
Inoltre sembrano essere presenti le doppie lame in acciaio inox che sono totalmente ipoallergeniche e quindi permettono di rimuovere i peli in totale sicurezza senza creare tagli e irritazioni.
Questi epilatori sono caratterizzati da un design davvero ottimale: sono infatti molto compatti, leggeri, facili da utilizzare e permettono un utilizzo estremamente preciso. Inoltre sono senza fili e quindi possono essere utilizzati in ogni luogo, senza vincoli.
Philips: secondo marchio
Un altro marchio che da anni produce e realizza dispositivi di ottima qualità è proprio la Philips. Questo marchio ha realizzato qualsiasi tipologia di dispositivo elettrico riuscendo a soddisfare le esigenze e i bisogni di moltissima gente.
Molto buoni sono proprio gli epilatori di precisione, ideali per naso e orecchie. Questi epilatori sono progettati proprio per raggiungere facilmente i peli all’interno del naso e delle orecchie, anche quelli più difficili.
Molto ottimale è la loro lama: questi infatti sono dotati da una sottile lamina arrotondata che permette di prevenire graffi e tagli. Inoltre è possibile scegliere tra diverse lunghezze differenti, impostando la lama che si desidera utilizzare.
Anche questi epilatori sono Wet and dry e quindi possono essere utilizzati sotto la doccia e possono essere puliti in questo modo.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora, uno dei fastidi più comuni e che può creare imbarazzo è la peluria in eccesso sulle orecchie.
Per quanto questa abbia la sua funzionalità, dal momento che agisce come un filtro e protegge le nostre orecchie da sostanze indesiderate, può portare fastidi di vario genere.
Per questo la maggior parte di noi tende a depilarla: questa è una procedura molto semplice e per attuarla basta pochissimo.
Eppure bisogna essere molto attenti perché la pelle delle orecchie è estremamente delicata e sensibille.
Insomma basta davvero poco per creare irritazioni. Come eliminare i peli in eccesso sulle orecchie, quindi?
Sicuramente occorre avere l’accessorio migliore.
Tra i vari metodi di depilazione abbiamo la ceretta oppure l’epilatore elettrico.
Questi sono i metodi tradizionali e più conosciuti per la depilazione, eppure possono creare vere e proprie irritazioni, per questo sono sconsigliati per questa zona.
Per rimuoverle in maniera sicura possiamo fare riferimento al tagliapeli: uno strumento elettrico che ci consente di tagliare il pelo e di eliminare questo fastidioso problema.
Ma quali sono i migliori epilatori che possiamo trovare in commercio? Sicuramente ce ne sono di diversi con caratteristiche differenti.
Abbiamo per esempio quelli della Panasonic che sono Wet and Dry e quindi ideali per essere utilizzati sotto la doccia.
Questi epilatori sono compatti, leggeri, facili da utilizzare e permettono un utilizzo estremamente preciso.
Non dimentichiamo quelli della Philips: parliamo in tal caso di epilatori ideali per naso e orecchie, dotati di una sottile lamina arrotondata che permette di prevenire graffi e tagli.
Anche in tal caso siamo in presenza di epilatori Wet and dry e che quindi possono essere utilizzati sotto la doccia.