- 1 Come fare una depilazione brasiliana all’inguine? Migliori prodotti, prezzi, recensioni
- 2 Depilazione brasiliana all’inguine: di cosa si tratta?
- 3 Pasta di zucchero: cos’è e come viene fatta?
- 4 Quali sono i prodotti migliori di ceretta brasiliana?
- 5 Veet: marchio leader
- 6 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Come fare una depilazione brasiliana all’inguine? Migliori prodotti, prezzi, recensioni
Avete mai depilato la zona dell’inguine? Sicuramente si.
La depilazione dell’inguine, soprattutto in alcuni periodi dell’anno come d’estate, risulta essere una prerogativa di molte donne.
Insomma è impossibile pensare di andare al mare, in piscina o semplicemente in vacanza senza prima procedere con questo trattamento.
Per quanto riguarda la depilazione dell’inguine, ad oggi sono presenti innumerevoli tendenze oltre che ad innumerevoli metodi per attuarla. Inutile dire che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e in base ai propri bisogni, oltre che ai propri gusti personali.
Ad esempio c’è chi decide di depilare completamente questa delicata zona del corpo e chi, invece, opta per una depilazione che non sia integrale.
Anche per le metodologie sono presenti pareri opposti: c’è chi si affida solo e soltanto alla ceretta e chi, invece, sperimenta e quindi decide di provare anche metodi alternativi, ad esempio la luce pulsata.
Insomma i pareri e le opinioni sono davvero molti e contrastanti.
Una tipologia di depilazione dell’inguine che da sempre sembra acquisire tanta popolarità e che molte scelgono di attuare, da sole o in un centro professionale, è proprio la depilazione brasiliana. Di cosa si tratta e come attuarla nel migliore dei modi?
Scopriamo insieme i dettagli, qui di seguito.
Depilazione brasiliana all’inguine: di cosa si tratta?
La depilazione brasiliana all’inguine è considerata a tutti gli effetti la depilazione tradizionale e classica per la zona del pube, oltre che ad essere quella più richiesta.
Questa metodologia di depilazione ha avuto origine in un centro estetico di Manhattan nel 1987: da allora è diventato il must per la depilazione intima.
Si tratta di una depilazione dell’inguine che può essere attuata comodamente con la ceretta oppure con altri metodi alternativi, ad esempio il rasoio o la crema depilatoria.
Sicuramente, però, il risultato migliore si ha proprio con la ceretta in quanto il pelo viene rimosso dalla radice e non semplicemente tagliato come nel caso del rasoio o della crema.
Per quanto riguarda la depilazione brasiliana dell’inguine, nella maggior parte dei casi non viene utilizzata la comune ceretta a caldo o a freddo, ma si utilizza una pasta specifica che, spesso, viene indicata col nome di “pasta di zucchero”.
Questa pasta è ottimale per questa depilazione perché permette di ridurre notevolmente il dolore che, invece, la ceretta comune e tradizionale ovviamente causa per via dello strappo del pelo.
In questo caso lo strappo avviene comunque, ma in un modo sicuramente migliore e meno doloroso.
Pasta di zucchero: cos’è e come viene fatta?
Il nome di “pasta di zucchero” ovviamente non è un caso: infatti sembra prendere spunto proprio dalla composizione di questa specifica ceretta.
Essa, infatti, è realizzata mescolando tre semplici ingredienti: acqua, limone e zucchero. In questo caso, quindi, otterrete una pasta modellabile con le mani che potrà essere applicata direttamente sulla pelle.
A questo punto potreste chiedervi: qual è il vantaggio di questa pasta?
Come abbiamo detto, essa permette di ridurre notevolmente il dolore determinato dallo strappo, considerando anche la zona delicata, ossia quella del pube. Come mai?
Il motivo è molto semplice: la pasta di zucchero si appicca al pelo ma non alla pelle, quindi lo strappo sarà solo del pelo e non della pelle e spesso è proprio questo a determinare un certo dolore.
Inoltre questa risulta essere una metodologia di cera del tutto naturale e quindi ideale anche per chi ha una pelle delicata e sensibile perché non irrita e non determina rossori o peli incarniti.
Insomma: davvero ideale per ogni persona.
La pasta di zucchero, ovviamente, può essere fatta a casa da sola, considerando i tre semplici ingredienti che la compongono, oppure può essere acquistata.
Infatti sembrano essere presenti veri e propri kit di ceretta brasiliana in commercio. In questo caso, quindi, non dovrete essere voi a farla da sole.
Quali sono i prodotti migliori di ceretta brasiliana?
Come già accennato, potrete decidere voi se realizzare da soli la cera brasiliana o se acquistarla comodamente.
Diciamo che in ogni caso il risultato sarà ottimale in quanto, anche quelle in commercio, sono davvero naturali e rispettose della pelle e quindi, soprattutto se si è agli inizi, affidarsi ad un marchio può essere sicuramente vantaggioso.
Vediamo qui di seguito qualche buona ceretta brasiliana, facendo riferimento ad uno dei marchi migliori.
Veet: marchio leader
Il noto marchio Veet da anni si occupa della realizzazione di varie tipologie di prodotti, soprattutto per la cura del corpo.
Tra questi sono presenti anche i kit di ceretta brasiliana. Si tratta di cere arricchite di oli essenziali e caratterizzate da una fragranza alla vaniglia che determinerà un vero e proprio piacere durante la depilazione.
Sembrano essere molto comode nell’utilizzom proprio perché la cera è inserita all’interno di un contenitore che si può inserire comodamente nel microonde per essere riscaldato in pochi minuti.
Ovviamente si tratta di cere adatte a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e lasciano inoltre la pelle morbida e senza peli per circa 4 settimane.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto, la depilazione dell’inguine può essere attuata in diversi modi, in base alle proprie esigenze e in base ai propri bisogni.
Una delle tipologie di depilazione dell’inguine che da sempre sembra acquisire tanta popolarità è la depilazione brasiliana.
Una depilazione dell’inguine che può essere attuata con la ceretta oppure con altri metodi alternativi, come il rasoio o la crema depilatoria.
Nella maggior parte dei casi viene utilizzata una pasta specifica che, spesso, viene indicata col nome di “pasta di zucchero”, la quale ci permette di ridurre notevolmente il dolore provato e abbiamo visto il perchè.
Questa risulta essere una metodologia del tutto naturale, ideale anche per chi ha una pelle delicata .
Come abbiamo visto può essere fatta a casa oppure può essere acquistata.
Tra i marchi migliori a cui possiamo affidarci abbiamo Veet, il quale realizza kit di ceretta brasiliana.
Parliamo di cere arricchite di oli essenziali ,molto comode nell’utilizzo e soprattutto adatte a tutti i tipi di pelle,.
Cosa aspettate per provare questi kit? Se optate per una depilazione di questo tipo non potete non scegliere questo marchio.