- 1 Cosa si intende per epilatori Hair Remover?
- 2 Come funzionano?
- 3 Vantaggi
- 4 Consigli di utilizzo
- 5 Recensioni e costi
Il fastidioso problema dei peli superflui rappresenta un dilemma con cui prima o poi tutti, sia donne che uomini, si ritrovano a combattere. La terribile peluria infatti si ostina a ricrescere sui nostri corpi regolarmente, nonostante tutti i nostri sforzi per combatterla. Ovviamente i metodi per rimuovere i peli dal nostro corpo sono svariati e molto diversi tra loro: c’è chi predilige la tecnica della depilazione, che consiste nel rimuovere i peli solo superficialmente per mezzo di rasoi o creme depilatorie, e poi c’è chi invece sceglie l’epilazione, che permette di rimuovere i peli dalla radice attraverso metodi quali la ceretta, la luce pulsata, i silk epìl. Un caso a parte è rappresentato dagli innovativi epilatori Hair Remover, che rappresentano la soluzione ottimale per chi voglia ricorrere ad un metodo di epilazione pratico, veloce e soprattutto indolore!
Cosa si intende per epilatori Hair Remover?
Gli epilatori Hair Remover rappresentano una grande innovazione nel mondo della depilazione, in quanto riescono a garantire risultati soddisfacenti, al pari di quelli ottenuti con la ceretta o con i tradizionali epilatori elettrici, ma con il vantaggio di non dover più avvertire sensazioni di dolore o di arrossamento della cute. Si tratta di un dispositivo molto versatile, adattabile a tutte le diverse tipologie di pelle, anche alle più delicate ed inoltre è così facile da usare che anche gli utenti più inesperti potranno ottenere risultati molto soddisfacenti.
Questo tipo di epilatore può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, dalle più estese quali gambe e braccia, alla più piccole e sensibili, quali viso, ascelle e zona bikini. Dunque può essere considerato lo strumento ideale per l’epilazione dei punti più nascosti e difficili da raggiungere.
Come funzionano?
L’epilatore Hair Remover funziona tramite un meccanismo di micro oscillazioni che consente di rimuovere i peli in maniera agevole, senza il rischio di tagli o arrossamenti della pelle. In dotazione vi sono due diverse tipologie di testine, una avente una micro lama per i peli più corti e un’altra con una lama di dimensioni standard per depilare i peli più lunghi. Ma la caratteristica più innovativa è senz’altro la tecnologia “Sensa Light“, grazie alla quale il dispositivo inizia a funzionare solo nel momento in cui entra in contatto con la pelle e si spegne automaticamente dopo circa 6 secondi di inutilizzo. Capiremo che il dispositivo è pronto per l’utilizzo tramite una luce led che si accenderà ed inizierà a lampeggiare.
La luce emessa inoltre permette di raggiungere anche la peluria delle zone più nascoste del nostro corpo, così che non rischieremo più di lasciare dei peli superflui che renderebbero la nostra depilazione non omogenea.
Vantaggi
Uno dei primi e principali vantaggi dell’epilatore Hair Remover sono le sue dimensioni ridotte: si tratta infatti di un dispositivo molto piccolo ed ergonomico, quindi facilmente utilizzabile non solo a casa, ma anche in viaggio. Esso infatti funziona tramite una batteria ricaricabile, cosicché si potranno abbandonare gli scomodi fili che permetterebbero solo una seduta di depilazione tramite alimentazione a corrente.
Altro aspetto da considerare è il fattore tempo: la durata media di ogni seduta depilatoria è di pochi minuti, tanto che sarà possibile depilarsi anche la mattina prima di recarsi al lavoro o la sera prima di andare a dormire. Infine l’ultimo aspetto da ricordare è il fattore dolore: come già accennato in precedenza infatti, questa tipologia di epilatori garantisce una depilazione sicura e indolore, senza rischio di tagli o arrossamenti della pelle. Inoltre va precisato che questo dispositivo è utilizzabile sia dalle donne che dagli uomini, risultando quindi super efficace anche con i peli più spessi e duri.
EPILATORI HAIR REMOVER | VANTAGGI |
---|---|
Dimensioni ridotte | Si può portare sempre con sé, nella borsa e in viaggio |
Batteria ricaricabile | Nessun ingombro del filo di alimentazione e maggiore comodità delle sedute |
Tempo | La durata media della seduta è di pochi minuti |
Dolore | Tecnica indolore e sicura, nessun rischio di tagli o abrasioni |
Consigli di utilizzo
Come già ampiamente anticipato, si tratta di un dispositivo altamente sicuro e facile da usare, oltre che veramente efficace.
Bisogna però ricordarsi di non mettere in contatto l’epilatore con l’acqua, quindi non utilizzarlo sotto la doccia, perché si incorrerebbe nel rischio di scariche di corrente elettrica. Nel caso in cui volessimo praticare l’epilazione sotto la doccia, si consiglia di assicurarsi di aver scelto un epilatore wet&dry.
Dopo questa premessa, possiamo passare ai passaggi basilari per una corretta depilazione con il nostro dispositivo hair remover: una volta acceso, iniziare ad utilizzare il dispositivo quando la luce led lampeggia, solo in quel momento metterlo a contatto con la pelle. Scegliere sempre di utilizzare la testina con le lame adatte alle diverse lunghezze dei peli. Assicurarsi che la pelle sia sempre idratata e ben asciutta prima di ogni utilizzo. Una volta spento il dispositivo, pulire gli eventuali peli residui rimasti nella testina, senza immergerlo in acqua.
Recensioni e costi
Dando uno sguardo nel vasto mondo del web si può notare come siano tanti i consumatori soddisfatti dagli epilatori Hair Remover, sia per quanto riguarda fattori quali la velocità di ogni seduta, sia sotto il punto di vista dei risultati ottenibili. Infatti la maggior parte delle persone afferma che nonostante lo scetticismo iniziale, questo tipo di epilatore si è rivelato una piacevole sorpresa, per velocità, praticità e assenza di dolore. E’ un dato di fatto che dopo ogni seduta tutti hanno potuto constatare l’assenza di tagli o irritazioni, che invece sono controindicazioni frequenti per gli utilizzatori di cerette e rasoi.
Altra caratteristica che ha colpito molto i compratori è la luce posta sulla testina, la quale, illuminando la pelle, riesce a rendere visibili anche i peli più corti e nascosti. Inoltre il fatto che funzioni tramite batteria ricaricabile e che quindi non necessiti di alimentazione a corrente, è uno degli aspetti più apprezzati dagli utenti. Infine ultimo, ma non per importanza, è il fattore sicurezza: si tratta di un dispositivo dermatologicamente testato e assemblato con materiali di qualità. Anche il costo di un dispositivo Hair Remover è molto vantaggioso: esso si aggira intorno ai 50 euro, cifra irrisoria se si considera il risparmio legato a non doversi più recare dall’estetista mensilmente per le sedute di depilazione.
INDICE DI GRADIMENTO EPILATORI HAIR REMOVER |
---|
Velocità sedute |
Risultati ottenuti |
Praticità |
Maneggevolezza |
Assenza di dolore |
Luce sulla testina |
Batteria ricaricabile |
Sicurezza |
Materiali dermatologicamente testati |