- 1 Rumore dell’epilatore elettrico
- 2 Quali scegliere?
- 3 Rowenta: primo marchio
- 4 Braun: ulteriore marchio
- 5 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Quanti di voi utilizzano degli epilatori elettrici per attuare una depilazione?
Gli epilatori elettrici sono, senza alcun dubbio, una grandissima comodità soprattutto per chi non ama aspettare lunghi periodi per attuare una depilazione dall’estetista o per chi per esempio non vuole essere vincolato per la depilazione.
Soprattutto nel periodo estivo, avere un epilatore elettrico può risultare alquanto vantaggioso.
Molte volte, infatti, avere un appuntamento e quindi la possibilità di attuare una depilazione professionale può essere quasi un miraggio.
Nel periodo in cui tutti si affrettano per la rimozione dei peli, poter fare da Sé sicuramente diventa un vantaggio per chi non ama aspettare.
E tra i diversi metodi “fai da te” sicuramente l’epilazione tramite l’epilatore elettrico è uno dei più vantaggiosi. Perché?
Sicuramente non richiede una grande esperienza e manualità come, ad esempio, la ceretta.
Inoltre, a seconda della potenza dell’epilatore, molte volte avviene anche in tempi piuttosto brevi o comunque rapidi.
Quali sono però gli svantaggi? Uno tra essi è sicuramente il rumore.
Rumore dell’epilatore elettrico
Uno degli svantaggi più grandi dell’epilatore elettrico è la questione rumore.
Questi epilatori, infatti, moltissime volte sono del tutto rumorosi o comunque non sono del tutto silenziosi.
E questo è ancor più vero nel caso di epilatori comunque datati o di qualche anno fa.
Molti di questi, infatti, nel momento dell’epilazione creano un rumore che spesso diventa un vero e proprio incubo e che può rendere meno piacevole un momento già alquanto delicato.
Ecco perché, proprio per le innumerevoli problematiche e “lamentele” dettate dal rumore assordante di questi epilatori, molti marchi hanno deciso di ideare e realizzare epilatori quanto più possibili silenziosi o in cui il rumore sia alquanto ridotto rispetto agli epilatori tradizionali.
Sicuramente questa è una caratteristica che in molti richiedono nel momento dell’acquisto perché, se l’epilatore procura molto rumore, l’epilazione rischia di diventare solo un momento negativo e sicuramente non confortevole.
Molti, infatti, sono così tanto rumorosi che bisogna interrompere la depilazione a causa del fastidio.
Quali scegliere?
A questo punto vi starete chiedendo quali siano gli epilatori migliori presenti sul mercato, realizzati per non essere rumorosi e per non creare disagio. Scopriamone insieme qualcuno, qui di seguito.
Rowenta: primo marchio
Un marchio davvero molto conosciuto nell’ambito dei prodotti elettrici è sicuramente Rowenta.
Esso si occupa, da diversi anni, della produzione di prodotti elettrici di varia natura: pulizia della casa, cucina, cura della persona e quindi anche degli epilatori.
Sono stati creati anche diversi epilatori elettrici in questi anni: sicuramente troviamo quelli più tradizionali e quindi realizzati secondo le tecnologie di quegli anni, ma ritroviamo anche quelli più innovativi che quindi sono sempre più al passo con le nuove tendenze.
Tra gli ottimi epilatori di questo marchio abbiamo quelli creati con la tecnologia Silence Soft.
Questi epilatori, infatti, sono creati con un doppio involucro ermetico che permette, appunto, di ridurre notevolmente il rumore dell’epilatore ed infatti con questo epilatore la depilazione è di quattro volte più silenziosa.
Inoltre questi epilatori sembrano essere dotati della tecnologia micro-contact con pinzette ad alta precisione che garantisce la rimozione dei peli, anche quelli più corti, in modo efficace.
Il kit realizzati da questo marchio sembrano essere davvero completi: sono presenti un rullo esfoliante che permette di avere una pelle liscia anche dopo l’epilazione, accessori per la depilazione di zone delicate come ascelle e zona bikini.
Inoltre tutti gli accessori sono lavabili e ciò sicuramente permette un’ottima igiene dell’accessorio.
Braun: ulteriore marchio
Anche il marchio Braun da anni si dedica alla realizzazione di diversi prodotti elettrici che permettono di attuare qualsiasi tipo di azione,, in modo semplice.
Tra questi diversi prodotti, troviamo intere linee dedicate all’epilazione.
Questo marchio, sempre al passo con l’innovazione, negli ultimi anni ha anche realizzato epilatori elettrici silenziosi che, quindi, rendono più confortevole il momento dell’epilazione.
Questi epilatori silenziosi si presentano con un design alquanto compatto che li rende davvero molto maneggevoli da utilizzare.
Inoltre la testina è dotata di circa venti pinze che permettono di rimuovere il pelo in modo efficace e senza alcun tipo di difficoltà.
Proprio per via della presenza di queste venti pinze, i peli vengono strappati efficacemente, con una notevole riduzione della formazione dei peli incarniti.
Inoltre, molti di questi epilatori non sono vincolati e alimentati tramite il cavo: vi basterà ricaricarli per poter poi utilizzarli comodamente, senza alimentazione dalla corrente elettrica.
In più sono impermeabili; cosa significa?
Che possono essere utilizzati sotto la doccia e gli accessori possono essere anche lavati per una maggiore pulizia e igiene dell’epilatore stesso.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto, la maggior parte di noi utilizza degli epilatori elettrici per attuare una depilazione, poichè risultano essere comodi soprattutto per chi vuole sbarazzarsi dei propri peli, senza aspettare il prossimo appuntamento dall’estetista.
L’epilatore elettrico sembra essere vantaggioso anche perchè non richiede manualità ed esperienza, eppure può poter essere fastidioso per il rumore che lo caratterizza,soprattutto se siamo in presenza di epilatori vecchi.
Il commercio però ha cercato di ovviare a queste problematiche : molti marchi si sono preoccupati di realizzare epilatori più silenziosi, al fine di rendere più piacevole il momento della depilazione.
Poco fa abbiamo visto quali siano i migliori marchi da poter scegliere: marchi che possono aiutarci quindi a vivere questa procedura senza avvertirla necessariamente come un incubo.
Tra questi per esempio abbiamo citato il marchio Rowenta, che da tempo realizza epilatori elettrici tradizionali ma anche epilatori più innovativi, per essere sempre più al passo con le nuove tendenze.
I kit realizzati da questo marchio sono davvero completi, in quanto come abbiamo vistom sono presenti vari accessori per la depilazione.
Abbiamo anche citato il marchio Braun che realizza diversi prodotti elettrici che permettono di attuare qualsiasi tipo di azione.
Questo marchio realizza nello specifico diversi epilatori elettrici silenziosi che si presentano con un design alquanto compatto, che li rende davvero molto maneggevoli.
Inoltre sembrano essere impermeabili, ovvero possono essere utilizzati sotto la doccia.
Insomma, se volete acquistare degli epilatori non troppo rumorosi, ora sapete che non solo è possibile farlo, ma che vi sono dei validissimi marchi a cui potete affidarvi.