- 1 Gli epilatori perfetti per la depilazione delle ascelle dell’uomo, prezzi e info
- 2 Come depilare le ascelle?
- 3 Quali sono gli epilatori migliori per la depilazione delle ascelle?
- 4 Philips: primo marchio
- 5 BaByliss; ulteriore marchio
- 6 InnovaGoods: ulteriore marchio
- 7 Riassumendo: cosa abbiamo detto sin'ora
Gli epilatori perfetti per la depilazione delle ascelle dell’uomo, prezzi e info
Quando parliamo di depilazione, quasi naturalmente pensiamo alle donne; insomma, sono pochissime le donne che ostentano e mostrano la propria peluria in eccesso, non credete anche voi?
Questo, probabilmente, ha molto a che fare con ciò che osserviamo nella nostra società: per le donne sembra impossibile avere peli, mentre per gli uomini i peli superflui sono quasi un vanto. Come mai?
Spesso la peluria in eccesso nell’uomo viene vista come sinonimo di virilità tanto che, spesso, sentiamo uomini e donne opporsi e offendere fermamente gli uomini che decidono di depilarsi.
È come se nella mente di molti sia ancora radicata profondamente l’idea dell’uomo peloso come quella dell’uomo virile, maschio e selvaggio.
Nonostante sia ancora poco comune e poco accettata, la depilazione maschile è ormai una scelta condivisa da molti.
Una zona molto particolare che sempre più uomini decidono di depilare è quella delle ascelle.
In questo caso, infatti, non si parla più di una scelta dettata da questione estetiche ma di una questione igienica. I peli sotto le ascelle sono il motivo di cattivo odore e di bagni di sudore.
Insomma, quanto può essere fastidioso vedere qualcuno, uomo o donna che sia, con la camicia bagnata dal sudore?
Ecco perché, ormai, le ascelle sono la zona che tutti si depilano, sia uomini che donne.
Come poter fare? Scopriamo insieme i dettagli, qui di seguito.
Come depilare le ascelle?
Per quanto riguarda la depilazione delle ascelle al maschile, bisogna sicuramente attuare degli accorgimenti maggiori anche perché parliamo di un pelo sicuramente più robusto e forte.
Molto importante è la fase di preparazione: cosa fare?
Molto consigliato è un bagno caldo utilizzando un gel protettivo oppure una schiuma depilatoria: questi prodotti sono fondamentali per andare ad ammorbidire il pelo e per prepararsi alla depilazione.
Una volta terminata la fase preparatoria, dovrete procedere con la depilazione. Si possono usare vari epilatori: scopriamo insieme i migliori.
Quali sono gli epilatori migliori per la depilazione delle ascelle?
Come detto, sono presenti diversi epilatori per la depilazione al maschile ed è proprio per questo che risulta necessario fare un acquisto giusto, informandosi accuratamente rispetto a tutte le caratteristiche e funzionalità dell’epilatore che si dovrà acquistare.
Vediamo qui di seguito i migliori.
Philips: primo marchio
Un marchio davvero molto amato e conosciuto per quanto riguarda i prodotti elettronici è Philips. Questo marchio si è molto occupato della realizzazione di prodotti per la depilazione maschile, riuscendo a soddisfare le esigenze e i bisogni di moltissimi uomini.
Tra gli ultimi epilatori troviamo quelli progettati in modo davvero ottimale sia per quanto riguarda il design sia per le funzionalità.
Si tratta di epilatori dotati di un rasoio 4D di cui la testina è realizzata completamente con una lamina ipoallergenica; inoltre questa testina riesce ad adattarsi e a flettersi in direzioni differenti. Ovviamente ciò permette una depilazione migliore con una maggiore facilità.
Molto funzionale è anche la possibilità di adattare la lunghezza in diversi modi: questo permette di attuare una depilazione differente in base alle esigenze.
Si tratta inoltre di epilatori totalmente Wet and Dry, da poter utilizzare anche sotto la doccia; inoltre non sono presenti cavi quindi, una volta ricaricato, potrete utilizzarli per diversi minuti.
BaByliss; ulteriore marchio
Altro marchio molto conosciuto è la BaByliss che, infatti, da anni si occupa di diversi prodotti elettronici per la cura del corpo e dei capelli.Tra questi sono presenti anche gli epilatori per uomo.
Molto efficace soni sicuramente i kit ideali per la depilazione: si tratta di kit molto accessoriati che, infatti, permettono di utilizzare l’epilatore sia come rasoio che come epilatore per la depilazione di varie zone.
Questi epilatori sono caratterizzati dalla Tecnologia wtech brevettata che permette di attuare un taglio rapido e molto preciso. Ottimale è anche la lama: si tratta di una lama fissa in acciaio inossidabile, ideale anche perché impermeabile quindi da utilizzare sotto la doccia.
Inoltre ciò permette anche di lavarla e igienizzarla ottimamente.
Questi sono prodotti che possono essere utilizzati per diverse zone come viso, ascelle, braccia, addome. Anche in questo caso non sono presenti fili e cavi quindi, una volta ricaricai, potrete utilizzarli per diversi minuti.
InnovaGoods: ulteriore marchio
Tra gli epilatori ottimali e davvero molto pratici per il loro utilizzo abbiamo quelli progettati e realizzati da InnovaGoods.
Si tratta di epilatori con lama ipoallergenica, ideale per ridurre irritazioni e tagli della pelle. Anche in questo caso non sono presenti fili e, soprattutto, è presente il sistema Wet and Dry che permette anche di utilizzarli sotto la doccia.
La particolarità di questi epilatori è sicuramente il manico: si tratta di manici allungabili ed estraibili che, quindi, permettono di raggiungere qualsiasi zona del corpo senza sforzi e fatiche.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto, oggi più che mai donne e uomini privilegiano la depilazione, soprattutto se si parla di zone delicate come quella delle ascelle.
Come potrebbe essere altrimenti: in questi casi più che parlare di motivazioni estetiche, possiamo e dobbiamo parlare più di una scelta igienica.
Se parliamo nello specifico di uomini, sicuramente occorre tenere in considerazione alcuni accorgimenti necessari, come per esempio fare un un bagno caldo utilizzando magari un gel protettivo, al fine di ammorbidire il pelo.
Questa la possiamo chiamare la fase preparatoria.
Ma quali sono gli epilatori migliori per depilare una zona come questa?
A tal proposito abbiamo citato il marchio Philips che appunto realizza prodotti per la depilazione maschile, tra cui epilatori dotati di un rasoio 4D che assicurano una depilazione migliore.
Abbiamo citato anche il marchio BaByliss, il quale si occupa di diversi prodotti elettronici, tra cui epilatori per uomo.
Grazie a questo marchio possiamo infatti acquistare kit molto accessoriati che permettono di utilizzare l’epilatore sia come rasoio che come epilatore per diverse zone come viso, ascelle, braccia, addome.
Abbiamo citato anche il marchio InnovaGoods che realizza epilatori ottimali e davvero molto pratici con manici allungabili ed estraibili e questo non può che essere un vantaggio, dal momento che permettono di raggiungere qualsiasi zona del corpo.
Insomma, come avete potuto notare avete l’imbarazzo della scelta. Scegliete bene, dunque!