- 1 Migliori epilatori a molla del 2024, opinioni e recensioni, costo
- 2 Epilatore a molla: qualcosa di semplice ed economico
- 3 Quali sono gli epilatori a molla migliori? Continuando così
- 4 Trixes: primo marchio
- 5 Kapmore: ulteriore marchio
- 6 Epiwand: ultimo marchio
- 7 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
Migliori epilatori a molla del 2024, opinioni e recensioni, costo
Tutti noi vogliamo sbarazzarci dei nostri peli,in un modo o nell’altro, donne o uomini, non ‘è differenza.
C’è chi decide di optare per una ceretta, chi per il rasoio, che invece per il laser o chi sceglie di utilizzare vari epilatori.
In commercio a tal proposito, abbiamo un’ampia scelta.
Avete mai sentito parlare dell’epilatore a molla? Sapete cosa sia e in cosa consista? E come riconoscerne uno?
A differenza di moltissimi altri metodi di depilazione, come la ceretta o il comune silkepil, questo epilatore è molto meno conosciuto ed infatti viene utilizzato da poche persone.
Anche chi lo conosce, spesso, dubita della sua reale efficacia perché spesso viene visto come un metodo di depilazione “troppo semplice” e che quindi, probabilmente, non è davvero così ottimale.
La realtà è indubbiamente un’altra: questo epilatore, nonostante possa sembrare semplice, è davvero efficace nella rimozione della peluria in eccesso, soprattutto quando parliamo di peluria del viso; ed infatti, perlopiù, è indicato per la rimozione dei peli proprio in questa zona così delicata e sensibile.
Siete curiosi di provarlo ma non sapreste da dove iniziare? Siete nel posto giusto: in questo articolo parleremo proprio di questo epilatore e di quali siano i migliori presenti oggi sul mercato.
Non vi resta che continuare a leggere.
Epilatore a molla: qualcosa di semplice ed economico
L’epilatore a molla è sicuramente l’epilatore più semplice da utilizzare ma, soprattutto, quello più economico. I prezzi di questo epilatore, infatti, sono davvero molto ridotti considerando anche la sua efficacia e in tempi anche piuttosto rapidi.
Come riconosciamo l’epilatore a molla? Cerchiamo di capirne di più.
Per chi non l’avesse mai visto, l’epilatore a molla è un utensile molto simile ad un cottonfioc; quindi è presente un bastoncino di metallo a forma di spirale, spesso abbastanza lungo (circa 18 centimetri), alle cui estremità sono presenti due cappucci di gomma.
Il suo utilizzo è alquanto semplice: basta prendere questo bastoncino e posizionarlo a forma di U rovesciata.
Quindi una volta assunta questa posizione, bisognerà avvicinarsi alla zona da trattare e girare le due monopoline.
Quindi, da quanto appena detto, si evince come sia proprio il bastoncino a catturare il pelo che sarà intrappolato nella spirale e che in seguito verrà strappato.
Nonostante la procedura possa apparire molto complicata e artificiosa, in realtà non lo è affatto. Basta semplicemente un po’ di manualità e di esercizio per diventare veri e propri esperti di questa depilazione.
Un buon motivo per acquistarlo, oltre che per il prezzo, è per i risultati finali: i peli, infatti, crescono lentamente e sicuramente sono molto meno ispidi. Molti affermano di vederli più sottili e quindi più facili da rimuovere.
Quali sono gli epilatori a molla migliori? Continuando così
E veniamo ora alla domanda più richiesta: quali sono gli epilatori a molla migliori e che, quindi, vale la pena acquistare?
Come già detto, sono epilatori comunque molto economici quindi, se mai doveste sbagliare acquisto, probabilmente non vi sentirete neppure “in colpa”.
Sicuramente è meglio, però, procedere informandosi e cercando di acquistare prodotti di buona qualità. Eccone qui qualcuno.
Trixes: primo marchio
Un buon epilatore a molla è quello proposto da Trixes. Questo epilatore ha delle caratteristiche molto particolari che lo rendono estremamente facile da utilizzare.
Prima di tutto l’impugnatura: sono presenti due manici di plastica che, quindi, rendono più facile impugnarlo. In questo modo, quindi, basterà spingere insieme i manici di plastica per far aprire le molle e prendere il pelo.
Inoltre sono presenti tre fili di metallo, di circa 18 cm, piuttosto che uno soltanto: questo sicuramente è un grande vantaggio perché il pelo verrà intrappolato con più efficacia e sarà anche più semplice da rimuovere.
Kapmore: ulteriore marchio
L’epilatore a molla proposto da Kapmore, invece, si colloca tra quelli sicuramente più tradizionali. In questo caso, infatti, è presente un solo bastoncino metallico alle cui estremità sono presenti i due cappucci in gomma.
Quello che sicuramente rende vantaggioso questo epilatore è che è incluso in un vero e proprio kit per la depilazione.
Oltre all’epilatore a molla, infatti, è presente anche il rasoio in metallo e la pinzetta per le sopracciglia. Tutti questi utensili sono ideali e consigliati per la rimozione dei peli in eccesso sulla zona del viso.
Epiwand: ultimo marchio
Altro epilatore a molla molto buono e molto consigliato è quello di Epiwand. Questo epilatore è sicuramente uno dei più costosi, soprattutto se paragonato agli altri epilatori a molle, ma vale la pena acquistarlo proprio per gli ottimi materiali utilizzati nella sua realizzazione.
Molto vantaggioso è sicuramente la custodia presente che permette di portare questo epilatore ovunque, sia durante i viaggi ma anche durante una semplice uscita. Le dimensioni, infatti, sono davvero molto ridotte e la custodia permetterà di conservalo e trasportarlo nel modo migliore.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo potuto vedere, in commercio abbiamo anche gli epilatori a molla e nonostante possano sembrare semplici o poco efficaci, in realtà lo sono e come, soprattutto se parliamo di peluria del viso.
Questi sono epilatori economici, molto simili ad un cottonfioc, poichè sembra essere presente un bastoncino di metallo a forma di spirale, alle cui estremità sono presenti due cappucci di gomma. E’ proprio grazie a questo bastoncino che si possono strappare i peli, che saranno intrappolati nella spirale e successivamente strappati.
Grazie a questi epilatori, i peli crescono in modo lento e sono di gran lunga più sottili.
Tra i vari marchi che possiamo scegliere per quanto riguarda questi epilatori, abbiamo Trixes, i cui epilatori hanno delle caratteristiche particolari, tra cui l’impugnatura.
Abbiamo anche citato un altro marchio come Kapmore, che realizza epilatori a molla più tradizionali in cui è presente un solo bastoncino metallico alle cui estremità sono presenti i due cappucci in gomma.
Abbiamo inoltre parlato del marchio Epiwand che realizza epilatori molto buoni e molto consigliati anche se non proprio economici. Parliamo di epilatori che si possono portare ovunque, poichè sono anche ridotti.
Insomma, se siete curiosi e volete acquistare questi specifici epilatori, non vi resta che affidarvi a questi marchi.
Marchi affidabili : non ve ne pentirete sicuramente.