- 1 Epilatori per il viso ricaricabili: quali scegliere? Prodotti, info, costo
- 2 Epilatori viso: cosa sono?
- 3 Quali scegliere?
- 4 Remington: primo marchio
- 5 Braun: ulteriore marchio
- 6 Philips: altro marchio
- 7 Riassumendo: cosa abbiamo detto
Epilatori per il viso ricaricabili: quali scegliere? Prodotti, info, costo
Avete mai provati sulla vostra pelle gli epilatori per il viso?
Gli epilatori per il viso sono, con buonissime probabilità, gli strumenti migliori presenti in commercio. Essi, infatti, permettono di attuare una depilazione in modo efficace e soprattutto in modo rapido, nonostante il viso sia una zona sicuramente molto delicata.
Il motivo della loro efficacia è sicuramente dettato dal design; si tratta, infatti, di strumenti molto facili da utilizzare, estremamente compatti e funzionali che permettono di attuare una depilazione efficace in varie zone del viso come baffetti, sopracciglia e altre zone in cui crescono peli superflui.
Proprio per il loro design funzionale e compatto, questi epilatori sempre più spesso vengono utilizzati anche per altre zone delicate come la zona bikini e le ascelle.
In commercio sono presenti innumerevoli epilatori per il viso, di marche più o meno famose e con caratteristiche differenti. Quali scegliere?
Epilatori viso: cosa sono?
Come già accennato, gli epilatori per il viso sono degli apparecchi davvero molto maneggevoli, facili da utilizzare e compatti che permettono di rimuovere i peli in eccesso proprio sulla zona del viso.
Sicuramente il loro punto di forza è il design ma ovviamente anche questi apparecchi si differenziano per alcune caratteristiche funzionali.
Ad esempio sono presenti gli epilatori che tagliano soltanto il pelo e quindi permettono di rimuoverlo in modo estremamente superficiale. Ce ne sono tanti altri, però, che agiscono come una ceretta o come la pinzetta e che quindi rimuovono il pelo dalla radice.
Ovviamente i primi saranno molto meno dolorosi perché appunto il pelo viene soltanto tagliato, mentre i secondi sono più dolorosi perché il pelo viene strappato dalla radice.
Sicuramente gli epilatori per il viso hanno moltissimi vantaggi.
Prima di tutto sono molto facili da usare e, anche con poca esperienza, permettono di attuare una depilazione precisa. Questo, ovviamente, si deve proprio alla testina che infatti è molto piccola ed è creata appositamente per queste zone delicate e circoscritte. Altro vantaggio è che questi epilatori non creano irritazioni e brufoletti come, ad esempio, la ceretta; sono infatti estremamente delicati sulla pelle e quindi permettono di attuare una depilazione ottimale.
Quali scegliere?
Vi siete convinti dell’efficacia di questi epilatori per il viso e avete deciso di acquistarne uno? Niente paura. Nonostante siano presenti innumerevoli epilatori in commercio, qui vi diremo quelli che sono considerati i migliori e che, quindi, è consigliabile acquistare. Eccone qualcuno qui di seguito.
Remington: primo marchio
Tra i marchi più amati e conosciuti da molti, proprio per l’efficacia dei loro prodotti, abbiamo Remington.
Questo marchio ha prodotto diversi epilatori, ideali per qualsiasi parte del corpo; tra questi anche gli epilatori per il viso ricaricabili.
Si tratta di epilatori molto compatti e maneggevoli che riescono a rimuovere anche i peli più corti lasciando la pelle liscia e morbida. Proprio per la loro testina ad alta precisione è consigliata per le zone del viso oppure per la zona bikini o le ascelle.
Oltre alla testina per l’epilazione, sono presenti anche altri accessori come il rullo massaggiante ideale per il post-depilazione, la spazzola per la pulizia del viso da attuare prima della depilazione e testine bidirezionali che garantiscono diverse settimane senza peli.
Braun: ulteriore marchio
Altro marchio leader degli accessori e degli apparecchi elettronici è proprio Braun. Tra i tantissimi prodotti di questo marchio, sono presenti anche gli epilatori per il viso ricaricabili.
Molto efficaci nella rimozione dei peli in eccesso, questi epilatori spesso sono inclusi in veri e propri kit ideali per la depilazione del viso.
Questi epilatori sono dotati di una testina per la depilazione molto funzionale: perché?
Esso sono dotati di diverse microfessure che permettono di catturare anche i peli più corti e sottili.
Oltre all’epilatore e alla testina per la depilazione, sembrano essere presenti anche le spazzole per la pulizia del viso: si tratta di spazzole che funzionano tramite delle micro oscillazioni. Sono proprio queste micro oscillazioni a permettere una detersione ottimale e profonda della pelle; inoltre questo passaggio è fondamentale per la depilazione successiva.
Inoltre sembrano essere presenti anche lo specchietto illuminato e la pochette in cui poter includere tutti gli accessori e ideale per portare sempre l’epilatore.
Philips: altro marchio
La Philpsè uno dei marchi che negli anni è riuscito a conquistare il cuore di molti. Questo marchio è riuscito a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza realizzando un’ampia gamma di prodotti di vario genere: per la cura del corpo, dei capelli, per la casa.
Tra tutti i prodotti sono anche presenti gli epilatori per il viso; in realtà si tratta di epilatori ideali per tutte le zone sensibili del corpo, quindi sia del viso ma anche delle ascelle e della zona bikini.
Molto utile sembrano essere i rifinitori di precisione inclusi che permettono di rimuovere velocemente anche i peli più corti. Inoltre è presente anche il pettine per sopracciglia.
Riassumendo: cosa abbiamo detto
Come abbiamo visto possiamo usufruire di epilatori per il viso che ci consentono di attuare una depilazione in modo efficace e soprattutto in modo rapido.
La loro efficacia sembra essere dovuta al loro design: questi sono infatti strumenti facili da utilizzare, compatti e funzionali , ideali per zone come ascelle e bikini.
In commercio ne abbiamo di diversi tipi: quelli che tagliano soltanto il pelo o quelli che come la ceretta rimuovono il pelo dalla radice.
Questi epilatori sembrano essere davvero delicati, infatti non creano alcun tipo di irritazione, garantendo così una depilazione efficace.
Poco fa abbiamo visto quali sono i marchi che possiamo prediligere: Remington che appunto realizza diversi epilatori, ideali per qualsiasi parte del corpo, tra cui anche gli epilatori per il viso ricaricabili.
Abbiamo fatto riferimento anche al marchio Braun, il quale realizza epilatori per il viso ricaricabili molto efficaci nella rimozione dei peli in eccesso. Per non parlare del marchio Philips, il quale realizza un’ampia gamma di prodotti di vario genere, tra cui anche gli epilatori per il viso, ideali per tutte le zone sensibili del corpo.
Insomma, come avete avuto modo di notare, potete far riferimento a diversi marchi: non vi resta che provarli.