- 1 Epilatori per baffetti, quali scegliere? Info, prezzi, recensioni
- 2 Perché usare l’epilatore per la depilazione dei baffetti?
- 3 Quali sono i migliori epilatori per i baffetti?
- 4 Braun: primo marchio
- 5 Philips: ulteriore marchio
- 6 Nuonove: ultimo marchio
- 7 Riassumendo; cosa abbiamo detto sin'ora
Epilatori per baffetti, quali scegliere? Info, prezzi, recensioni
La depilazione del viso è sicuramente una questione alquanto delicata e che, spesso, spaventa. Come mai?
Sicuramente alla base di questi dubbi e incertezze c’è proprio la consapevolezza che il viso è, probabilmente, la zona più delicata e più esposta del nostro corpo.
Le tensioni esistono proprio perché sbagliare depilazione in questa zona del viso significa determinare un segno o comunque un errore visibile sin dal primo sguardo.
E’ proprio per tutti questi motivi che in molti scelgono di affidarsi a mani esperte per la depilazione del viso e della zona “baffetti”; in questo caso, quindi, si sceglie l’estetista e la metodologia di depilazione e si fa fare tutto il lavoro all’altro.
Questo sicuramente è valido per molti ma non per tutti; infatti sono presenti anche tantissime persone che decidono di non affidarsi a nessun esperto e di depilare questa zona in totale autonomia e comodamente a casa.
Anche in questo caso, ovviamente, si potrà scegliere tra diverse metodologie di depilazione.
Il modo più comune per depilare la zona baffetti è sicuramente quello che avviene tramite l’utilizzo della ceretta, sia a caldo che a freddo.
Con la ceretta, infatti, tramite un unico strappo decisivo è possibile rimuovere gran parte della peluria in eccesso e senza troppe complicazioni.
Un altro metodo che sta acquisendo sempre più popolarità è la depilazione tramite gli epilatori; in questo caso, quindi, non si dovrà far altro che utilizzare l’epilatore sulla zona indicata.
Perché usare l’epilatore per la depilazione dei baffetti?
Una grande domanda che molti si pongono rispetto all’epilatore per la zona baffetti riguarda proprio il perché?
Insomma, abitualmente si è propensi a pensare che la ceretta sia il metodo migliore e che sia anche quello più indicato per questa zona.
Questo è vero, ma non vale ovviamente per tutti.
Sono molte le persone che soffrono a causa di irritazioni dovute proprio alla cera o allo strappo; in questo caso vediamo come dunque la pelle possa arrivare ad arrossarsi, fino a creare delle irritazioni e delle crosticine.
Ovviamente questo è uno di quei risultati che non piacciono a nessuno e che nessuno desidererebbe avere, soprattutto considerando la zona delicata di cui stiamo parlando.
Ecco che, quindi, l’epilatore diviene la scelta migliore perché ovviamente non crea irritazioni e fastidi.
Anzi questi epilatori sono quasi del tutto indolori e, quindi, effettivamente determinano la rimozione dei peli senza incubi e fastidi.
Un altro vantaggio molto importante riguarda la questione precisione: gli epilatori per il viso sono estremamente precisi e, quindi, permettono una rimozione dei peli davvero ottimale ed efficace.
Quali sono i migliori epilatori per i baffetti?
Inutile dire che in commercio sono presenti tantissimi epilatori specifici per il viso che, in modo più o meno simile, permettono di attuare una depilazione davvero ottimale per la zona baffetti.
Ovviamente, pur cambiando qualche dettaglio, il sistema di funzionamento è lo stesso quindi non temete. Ecco qualche buon epilatore, proprio qui di seguito.
Braun: primo marchio
Tra i marchi più conosciuti e amati per quanto riguarda gli apparati elettronici abbiamo proprio Braun, il quale da circa novant’anni si dedica alla realizzazione e diffusione di moltissimi accessori e strumenti per ogni esigenza.
Oltre alla produzione degli epilatori per il corpo, il marchio Braun si è anche occupato della realizzazione di veri e propri kit per la depilazione del viso. In questo caso, infatti, oltre all’epilatore sono presenti diversi accessori che miglioreranno la vostra vita.
Tra i migliori kit di questo marchio abbiamo quelli che includono l’epilatore a penna, caratterizzato da una testina molto sottile con diverse micro fessure che permettomo di rimuovere anche i peli più corti.
Oltre all’epilatore sembra essere presente anche la spazzola per il viso che, grazie alle sue micro oscillazioni, permette di detergere in profondità e ottimamente la pelle ed è ideale anche per le pelli più sensibili.
Infine sembra essere presente anche lo specchietto che si illumina, molto comodo per la depilazione del viso, e il beuty in cui poter inserire l’epilatore e i suoi accessori.
Philips: ulteriore marchio
Altro marchio molto amato e ben recensito un po’ da tutti i siti presenti sul web è proprio Philips. Anche questa azienda ha prodotto moltissimi apparati elettronici differenti ideali per ogni tipologia di esigenza e di bisogno.
Tra questi, ovviamente, sono presenti anche gli epilatori.
Tra gli epilatori realizzati da Philips, ideali per la zona del viso abbiamo dei mini-epilatori, caratterizzati da un disegn molto compatto e ideali anche per essere portati in viaggio.
Questi epilatori sono stati pensati proprio per le zone delicate e sensibili, non solo del viso ma di tutto il corpo.
Non stupiamoci se questi assicurano la rimozione dei peli lunghi anche solo 0,5 mm: parliamo di una rimozione ovviamente dalla radice.
Questi sono epilatori che funzionano tramite batteria e che, quindi, basterà ricaricare prima dell’utilizzo.
Nuonove: ultimo marchio
Il marchio Nuonove è sicuramente molto meno conosciuto dei due precedenti ma ha realizzato diversi epilatori per il viso e per zone sensibili davvero molto efficace.
Questi sono epilatori davvero efficaci, perché prevengono le irritazioni proprio grazie alla testina epilatrice di cui sono dotati e che è totalmente ipoallergenica.
Inoltre sono caratterizzati da un design davvero molto compatto tanto che, dall’esterno, sono del tutto simili ad un comune rossetto.
Cosa molto importante è che funzionano tramite batterie e quindi basterà cambiarle una volta terminate.
Riassumendo; cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo visto, la depilazione del viso porta con sè diverse domande e dubbi, essendo questa la parte più delicata e più esposta del nostro corpo.
La maggior parte di noi per depilare questa zona utilizza la ceretta, ma non solo.
Possono essere utilizzati anche gli epilatori, che come abbiamo visto, non creano nè irritazioni e nè fastidi.
Questi epilatori sono infatti del tutto indolori e, soprattutto sono estremamente precisi.
In commercio esistono diversi marchi che realizzano diversi epilatori specifici per il viso e che ci consentono di attuare una depilazione ottimale per la zona baffetti.
A tal proposito abbiamo citato marchi come Braun, Philpis e Nuonove.
Insomma, se volete depilare questa zona ora sapete quali metodi utilizzare e a quali marchi potete affidarvi.