- 1 Epilatori laser costosi, i prodotti top di gamma del 2024
- 2 Epilatori laser: una vera e propria rivoluzione
- 3 Quali sono gli epilatori laser più costosi?
- 4 Baurer: primo marchio da considerare
- 5 Philips: ulteriore marchio da considerare
- 6 Imetec: ulteriore marchio da tenere in considerazione
- 7 Riassumendo: cosa abbiamo detto sinora
Epilatori laser costosi, i prodotti top di gamma del 2024
Quando dovete attuare un’epilazione, cosa vi viene in mente? L’idea di fare tutto da soli o il pensiero di rivolgervi ad un centro specializzato?
Spesso vorremo fare tutto da soli, senza chiedere nulla a nessuno. In questi casi tutto ciò è possibile e ora capirete il perchè.
Per iniziare, pensate al fatto che in questi ultimi anni il mondo dell’epilazione domestica è decisamente cambiato e si è rinnovato profondamente.
Sono molte, infatti, le possibilità di scelta che permettono di ottenere risultati a dir poco professionali spendendo molto meno e ottimizzando, quindi, le spese.
Tra questi diversi metodi innovativi, sicuramente uno molto desiderato e apprezzato è l’epilazione tramite laser.
Si tratta, infatti, di uno dei metodi forse più innovativi, soprattutto per quanto riguarda i risultati ottenuti.
Avete mai desiderato di non avere più peli superflui? Insomma, non un’eliminazione temporanea ma definitiva?
Probabilmente questo è il sogno di molti, soprattutto di chi ha una peluria alquanto marcata e che quindi deve fare i conti con l’epilazione costante, sottoponendosi anche a trattamenti dolorosi come la ceretta.
Se questo era un sogno fino a qualche anno fa, ora è possibile ed è quindi una realtà che molti possono toccare con mano e che possono sperimentare sulla propria pelle.
Ed è per questo che l’epilazione laser viene molto amata e apprezzata ed è desiderata fortemente: permette di eliminare definitivamente la peluria in eccesso.
Scopriamo insieme, qui di seguito, quali sono gli epilatori laser più costosi e che, per ovvie ragioni, sono considerati anche quelli migliori per quanto riguarda efficacia, materiali utilizzati e accessori inclusi.
Epilatori laser: una vera e propria rivoluzione
Come abbiamo già accennato, l’epilazione laser rappresenta sicuramente una vera e propria rivoluzione in quanto permette di eliminare definitivamente la problematica dei peli superflui.
Questo metodo, infatti, si basa sul principio fisico della fototermolisi selettiva. Cosa permette di fare?
In pratica, proprio grazie a questo principio, i tessuti umani riescono ad assorbire la luce. Il principio di funzionamento è facile: l’epilatore emette un fascio di luce, che può avere un’intensità varia, e la melatonina del pelo va ad assorbire questo fascio di luce.
Cosa accade, poi?
In pratica quest’energia viene trasformata in calore e viene trasferita ai singoli follicoli piliferi; questo calore, una volta arrivato alla struttura che permette la ricrescita del pelo ossia il bulbo, lo va ad inibire disattivandolo. Ciò ovviamente determina il risultato tanto atteso ossia la “non ricrescita” dei peli.
Questo metodo di epilazione è sicuramente un metodo innovativo e, come spesso accade, soprattutto nei primi anni era “accessibile” a pochi. Perché?
I costi per questo metodo di epilazione erano decisamente molto elevati. Questo trattamento, infatti, era possibile solo e soltanto in centri professionali e ogni seduta, su per giù, aveva un costo anche superiore ai 100 euro. Questo ovviamente è presente ancora oggi infatti i costi sono pressoché gli stessi di qualche tempo fa.
Cosa è cambiato, però?
Negli ultimi anni sono stati realizzati epilatori laser che possono essere comodamente utilizzati a casa e che quindi permettono di ottimizzare i costi. Tendenzialmente gli epilatori laser costano più di altri epilatori, come quelli elettrici, ma c’è da dire che, ultimamente, molti più marchi si sono dedicati a questi prodotti quindi c’è ampia possibilità di scelta anche rispetto all’aspetto economico e al budget che si vuole investire.
Questo sicuramente è un grandissimo vantaggio perché questo metodo di epilazione per avere una reale efficacia necessita di massima costanza; proprio per questo può essere un investimento economico non indifferente ma con gli epilatori è sicuramente possibile ottimizzare i costi.
Quali sono gli epilatori laser più costosi?
Come già accennato, sono presenti tantissimi marchi diversi che variano sicuramente per caratteristiche funzionali e per materiale scelto ma, anche, per il costo.
Avete deciso di acquistare un epilatore laser ma non volete assolutamente sbagliare acquisto?
Qui di seguito vi mostreremo gli epilatori laser migliori tanto da essere definiti “top di gamma” e che, proprio per le loro caratteristiche, sono sicuramente tra quelli più costosi. Continuiamo a leggere, qui di seguito, per saperne di più.
Baurer: primo marchio da considerare
Un marchio molto conosciuto soprattutto perché si tratta di un marchio che produce epilatori professionali è Baurer. Questo marchio, infatti, da anni produce ottimi epilatori che, spesso, vengono utilizzati anche da dermatologi e centri professionali. Proprio per questo motivo parliamo di epilatori sicuramente alquanto costosi ma anche molto efficaci.
Quello che caratterizza questi epilatori, infatti, è sicuramente il quadrante in cui è inserita la lampada. Si tratta di un quadrante molto ampio, circa 7 cm², che permette quindi di attuare l’epilazione anche in modo abbastanza veloce e rapido.
Inoltre la lampada è alquanto efficace: si riescono a produrre diversi impulsi luminosi con la funzione di flash continuo che quindi ne permette un utilizzo rapido e senza interruzioni.
Nonostante il quadrante molto ampio, questo epilatore permette anche di epilare zone del corpo più circoscritte; come è possibile?
In dotazione inoltre sembra essere presente un accessorio che determina la riduzione del quadrante e che quindi può essere ottimamente utilizzato nelle zone più piccole.
Nonostante l’efficacia e l’intensità di questi epilatori, si tratta di epilatori del tutto sicuri. Sono dotati, infatti, di alcuni sensori che permettono di rilevare il contatto con la pelle e uno che ha un filtro UV integrato.
Philips: ulteriore marchio da considerare
Un altro marchio molto conosciuto e amato da molti è Philips. Sicuramente si tratta di un marchio ormai leader nell’ambito dei dispositivi elettronici che negli ultimi anni è riuscito a realizzare ottimi prodotti per l’epilazione tra cui epilatori elettrici e anche epilatori laser.
Il punto di forza degli epilatori laser Philips è proprio il metodo di realizzazione. Essi, infatti, vengono realizzati in collaborazione con dermatologi professionisti e i risultati proficui di questa collaborazione sono evidenti considerando la buona qualità e l’efficacia di questi prodotti.
Molto efficace è proprio la lampada ad alte prestazioni; essa, infatti, riesce a trasmettere molti impulsi di luce e ciò determina ottimi risultati.
Nonostante ciò si tratta di epilatori alquanto sicuri, infatti sono presenti dei sensori che permettono di rilevare la tonalità della pelle e del pelo e di adattare in modo automatico l’intensità della luce.
Ciò ovviamente è un grande vantaggio perché permette di utilizzare ottimamente l’epilatore, anche da chi non ha mai avuto modo di utilizzarlo prima e che quindi è alle prime armi.
Proprio per tutte queste caratteristiche, gli epilatori Philips possono essere utilizzati su tutto il corpo in modo sicuro ed efficace.
Imetec: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Anche il marchio Imetec negli ultimi anni si è approcciato al mondo dell’epilazione e ha realizzato moltissimi epilatori, di vario genere, che però sono riusciti a conquistare ottime recensioni e opinioni.
Anche Imetec si è dedicato alla realizzazione di epilatori laser; si tratta di epilatori molto innovativi, caratterizzati da una lampada Quartz in grado di emettere circa molti impulsi luminosi.
Pur riuscendo a trasmettere molti impulsi luminosi, si tratta di epilatori efficaci e sicuri in quanto sono dotati dello skin colour sensor. Di cosa parliamo?
È un sensore che determina l’emissione del fascio di luce soltanto a contatto con la pelle e, inoltre, adatta anche l’intensità dell’impulso alla tonalità della pelle.
Inoltre permette un’epilazione alquanto rapida : infatti permette di emettere il fascio di luce senza interruzioni e senza premere alcun tasto.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sinora
Come abbiamo potuto constatare finora, grazie all’epilazione tramite laser possiamo ottenere un’eliminazione definitiva di peli.
Come abbiamo visto questo metodo di epilazione presentava in passato dei costi elevati ed era possibile usufruire dei suoi risultati solo accedendo a dei centri.
Oggi grazie agli epilatori laser invece possiamo sbarazzarci dei nostri nemici, anche rimanendo a casa in tutta comodità.
Sono diversi i marchi, infatti, che realizzano questi epilatori, ma come abbiamo visto ce ne sono alcuni che possiamo privilegiare, anche se sono un pò costosetti.
Tra questi abbiamo citato sicuramente il marchio Braun che ormai da anni realizza ottimi epilatori, costosi ma efficaci, sicuri e rapidi.
Abbiamo citato anche il marchio Philips che realizza ottimi epilatori elettrici e anche ottimi epilatori laser.
Anche in questo caso siamo in presenza di epilatori sicuri.
Oltre questi due marchi abbiamo citato anche Imetec che allo stesso modo realizza moltissimi epilatori laser innovativi, efficaci e sicuri e soprattutto ci consentono di avere un’epilazione rapida.
Cosa vogliamo di più? Come avete potuto notare abbiamo a disposizione diversi marchi che ci consentono di acquistare epilatori laser costosi sicuramente, ma che promettono bene.
Dunque perchè non provarli? Sicuramente ne rimarrete soddisfatti.