- 1 La domanda alla quale le donne vorrebbero una risposta: come eliminare il problema alla radice?
- 2 Addio al dolore dunque possibile? Pare proprio di sì con questi mini epilatori.
- 3 Come si usa l'epilatore a penna
- 4 Quali sono i vantaggi di un epilatore a penna?
- 5 I dettagli che fanno la differenza
Pelo addio…nel secolo scorso. Prima per le donne il problema di eliminare i peli superflui non esisteva semplicemente perchè braccia e gambe erano coperte.
Solo viso, avambracci e collo davano da pensare perchè scoperte ma si trattava di semplice avversione, nulla più.
Poi il caso di una donna americana, che si era tagliata con un rasoio cercando di depilarsi le gambe, cambiò tutto.
A mutare anche la moda si accorciarono gonne e camicie mettendo in evidenza parti del corpo fino a quel momento non visibili.
E oggi… i peli, che pensiero enorme per le donne! L’arrivo dell’estate poi amplia questo problema: pelle liscia e senza peli, un imperativo da sfoggiare in spiaggia e nelle lunghe giornate quotidiane.
La domanda alla quale le donne vorrebbero una risposta: come eliminare il problema alla radice?
Sarebbe veramente un sogno per tutte le donne quello di non pensare più ai peli superflui, non pensare più di prendere l’appuntamento con l’estetista per una ceretta, non pensare più di correre al negozio più vicino perchè finite le strisce depilatorie.
Per fortuna le tecniche di epilazione sono diverse: si va dal rasoio, alla ceretta passando per l’epilatore elettrico fino al laser.
Il corpo della donna infatti in molti punti necessita di depilazione, di eliminazione e, alcune parti di esso, sono più delicate del resto come la zona viso.
Sì, la penna epilatrice che può essere una svolta per definire al meglio parti del corpo come le sopracciglia, per esempio, oppure i baffetti e alcuni fastidiosi peli proprio sul viso.
Addio al dolore dunque possibile? Pare proprio di sì con questi mini epilatori.
Un dato di non poco conto se pensiamo al dolore di una depilazione con ceretta alla zona bikini, oppure alle irritazioni sotto le ascelle se si usa il rasoio così come il fastidio delle pinzette che strappano i peli delle sopracciglia.
Una soluzione più o meno definitiva (ricordiamo che anche il laser elimina il problema all’80%) che consente alle donne di vivere più spensierate l’estate.
Perchè diciamolo, il problema del pelo superfluo è una questione soprattutto legata alla bella stagione.
Come si usa l’epilatore a penna
Due gli aspetti da sottolineare: senza fili e con luce a LED.
Il primo aspetto si spiega col fatto che gli epilatori a penna utilizzano la batteria che va cambiata al suo esaurimento oppure a batteria ricaricabile integrata (una ricarica necessita di circa 2 ore). La luce a LED invece consente di valutare il funzionamento dell’apparecchio.
La superficie che riesce a trattare equivale a circa un centimetro di diametro mentre la finestra superiore è grande circa 1,5 cm di diametro.
Tra l’emissione di un flash e l’altro passano circa 3 secondi, il tempo giusto per spostare con dovizia l’apparecchio e indirizzare la finestra sul punto successivo.
Nei vari epilatori a penna inoltre, ci sono diversi livelli di potenza da utilizzare a secondo della quantità di peli presenti.
Questo perchè le lame non entrano a contatto con la pelle non creandosi così problemi di tagli.
Un consiglio utile per il pre trattamento: sarebbe meglio utilizzare il rasoio per accorciare i peli più lunghi (per esempio nel caso delle ascelle) con lo scopo di ottenere così il massimo risultato.
Di mini epilatori a penna ne esistono diverse tipologie: per quelli laser ad esempio, il cui funzionamento consiste nel tirare la pelle interessata e fare piccoli movimenti circolari.
Per quelli elettrici invece la testina va posizionata in un angolo per trovare il più confortevole esperienza di rifilatura lungo i contorni del viso e del corpo.
Quali sono i vantaggi di un epilatore a penna?
Una delle caratteristiche più importanti è data dalla loro praticità: la piccola dimensione dell’apparecchio infatti, consente di portarlo in borsetta pronto all’uso in qualsiasi situazione (data l’assenza di cavi elettrici da collegare).
Piccole dimensioni che, a loro volta, consente una migliore manualità nel suo utilizzo in grado così di raggiungere tutti i punti anche i più complicati.
Inoltre la presenza dei numerose pinzette, garantisce una ricrescita lenta del pelo e, con il tempo, la dilatazione e diradazione dello stesso.
Per quelli laser, dal canto loro, l’aspetto più importante è sicuramente la precisione nell’eliminazione e, di conseguenza, la perfezione della forma scelta (ad esempio) del sopracciglio.
In tutto questo non va dimenticato il fatto che, l’epilatore a penna, è indolore e riduce al minimo le irritazioni su qualsiasi tipo di pelle.
Infine, alcuni modelli, sono impermeabili e possono essere usati anche sotto la doccia.
Avresti mai pensato donna di vincere la tua personale guerra contro il pelo? E di farlo anche senza dolore?
I dettagli che fanno la differenza
Un esempio sono le spazzole per togliere dal volto i peli appena tagliati oppure altre testine in sostituzione; così come le creme idratanti da applicare nel post epilazione.
La forma ergonomica di alcuni modelli, a sua volta, è essenziale per avere l’impugnatura migliore nei punti più bui della zona interessata.
Il prezzo? Sicuramente varia a seconda del modello; per esempio alcuni sono dermatologicamente testati e hanno la testa placcata in oro 18 carati.
Non c’è bisogno di allarmarsi, i mini epilatori hanno prezzi accessibili per tutte le tasche.
Insomma, essere belle senza danneggiare la pelle ora è possibile.
Per fortuna infatti l’evoluzione tecnologica delle case produttrici e l’attenzione al mondo della donne, stanno permettendo tutto questo attraverso una maggiore qualità degli epilatori con un occhio attento anche al design e alla praticità.
Dire addio al pelo non è più quindi una mission impossible; basta saper scegliere la marca e il modello più adatti al nostro tipo di pelle.
Se può essere anche messo in borsetta e confuso con una normale rossetto, come gli epilatori a penna, allora donne si è arrivati davvero a una svolta!