- 1 Perchè l'epilatore elettrico è rivoluzionario?
- 2 Domande e risposte sugli epilatori senza fili
- 3 Pro e contro circa gli epilatori senza fili
Gli epilatori senza fili sono i preziosi alleati di chi combatte contro i peli superflui.
Cerette, strisce e congegni vari sono ormai superati. La rivoluzione sono gli epilatori elettrici, comodi e senza fili.
Perchè l’epilatore elettrico è rivoluzionario?
Immaginatevi di potervi depilare dove e quando volete, magari siete abituati all’estetista ma siete in vacanza o magari vi serve una depilazione urgente e lei non ha posto.
Gli epilatori senza fili risolvono il vostro problema.
Stiamo parlando di apparecchi dotati di ampie testine che rimuovono peli molto più corti rispetto a quelli tolti tramite una comune ceretta.
La pelle, con questo sistema, seguita ad esser liscia per ben quattro settimane dopo aver eseguito il trattamento.
Alcuni modelli sono dotati di accessori specifici, ad esempio il cappuccio ad alta efficienza o quello di precisione che è adatto alle zone più piccole; mentre altri hanno diverse funzionalità, ad esempio si possono usare sotto la doccia oppure sono dotati di una piccola luce che consente all’utente di individuare anche i peli più sottili e complicati da estirpare.
L’impugnatura ad S di certi modelli è molto pratica poichè in grado di adattarsi perfettamente alla conformazione della mano.
C’è da dire anche che in alcuni modelli la testina è formata da una sequenza di piccoli dischi fatti in micro-ceramica che rimuovo in modo deciso il pelo dalla radice rallentando la ricrescita.
Vogliamo parlare anche dei modelli che esfoliano la pelle? Questi modelli contengono un kit con accessori per l’esfoliazione: c’è una spazzolina per poter rimuovere le cellule morte presenti sulla nostra pelle e per ridurre i peli incarniti e c’è poi la spazzolina malfa che serve ad esfoliare le zone più piccole e delicate.
Se parliamo di silk epil in alcuni modelli vi sono anche delle sferette massaggianti che rendono più confortevole l’estirpazione dei peli.
I modelli invece per la rasatura hanno testine ampie che coprono una buona superficie e la rasatura è veloce ma precisa.
Domande e risposte sugli epilatori senza fili
– Quante tipologie ne esistono? Diverse compresa la taglia mini per il viso, simile ad un rossetto sta comodamente ovunque.
– Sono delicati sulla pelle? Si, la vibrazione pulsata regala una sensazione di elevata delicatezza, e la testina flessibile di alcuni modelli garantisce un comfort sicuro anche nei punti più complicati, (sotto le ascelle o nelle piegature delle ginocchia e delle braccia).
– Funziona a batterie? Quelli piccoli per il viso ed i ritocchi funzionano con le stilo mentre gli epilatori più grandi si ricaricano con la corrente.
– Perchè acquistarlo? Perchè è comodo, ci si può depilare quando e dove si vuole.
– Quanta autonomia ha un epilatore senza fili? Varia a seconda del modello, in linea di massima 40.
Pro e contro circa gli epilatori senza fili
Pro:
– pratici e maneggevoli
– non irritano la pelle
– dolore minimo (nel caso del silk epil)
– impugnatura comoda ed ergonomica
Contro:
– la batteria può perdere efficienza a furia di usarlo
– non funziona quando è in carica (non valido per tutti i modelli)